COVID: MUORE a 18 anni durante la DIDATTICA a DISTANZA, aveva acquistato FARMACI su INTERNET. I Dettagli

iLMeteo.it INTERNO

I Dettagli. Matteo Cecconi è stato ritrovato senza vita durante la didattica a distanzaTragedia durante la didattica a distanza (a causa delle restrizioni COVID ancora presenti): un 18 enne è morto accasciandosi per terra durante una pausa delle lezioni on line, probabilmente dopo aver assunto alcuni farmaci mescolati al nitrito di sodio, tutti acquistati su internet.

Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione regionale veneta, ha riportato che il padre, quando è rientrato a casa dal turno di lavoro, ha trovato il povero figlio per terra, senza vita, nella sua camera da letto. (iLMeteo.it)

Su altri media

Otto classi della scuola primaria di tre diversi plessi di Casamicciola, sull’isola d’Ischia, hanno seguito le lezioni in didattica digitale integrata per la positivita’ di una docente, diagnosticata sabato scorso. (Il Fatto Vesuviano)

4 – Fare o meglio “essere” genitori. Il contrario di “non ho mai dato delle regole e non sono un padre, ma un ‘compagnone’ per mio figlio. (Tecnica della Scuola)

“In accordo con la dirigente scolastica e seguendo il protocollo per questi casi, è stato stabilito un contact tracing“. Di fatto la scuola non è chiusa, come hanno segnalato molti cittadini che si sono rivolti alla nostra redazione, ma ha spostato le attività didattiche a distanza “a tutela di docenti, alunni e loro famiglie“, aggiunge Barresi. (Radio Gold)

Infine, è un test anche per le scuole che vogliano già provare ad aumentare la percentuale di ragazzi in presenza». Ma agli studenti capitava già di aspettare prima della pandemia» (La Gazzetta di Mantova)

Mentre il sindaco di Lusciano Nicola Esposito ha deciso di chiudere le scuole fino a venerdì 30 aprile, visto l'aumento dei positivi attuali in quel comune. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Nel pomeriggio di martedì 27 aprile l’istituto di via Monte Bianco, all’Altopian,o è stato nuovamente chiuso in seguito al riscontro di casi positivi al covid. Le attività in presenza rimarranno sospese fino a sabato 1 maggio, con il ritorno da oggi, mercoledì 28 aprile, alle lezioni in modalità didattica a distanza. (MonzaToday)