Covid, la Pasqua frena tamponi e vaccini. Altri 144 guariti e 4 decessi

Covid, la Pasqua frena tamponi e vaccini. Altri 144 guariti e 4 decessi
umbriaON ESTERI

Il dato è relativo a 855 tamponi presi in esame – 522 tamponi molecolari (totale 797.723) e 333 antigenici (totale 208.265) -, per una percentuale di positivi pari al 6,19% (domenica 4 era stata del 2,92%).

Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 144 (totale 45.866).

Sono 53 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 10.15 di lunedì 5 aprile. (umbriaON)

La notizia riportata su altri media

Tasso vaccinazione Italia. Tasso vaccinazione Lombardia. In Lombardia finora sono state somministrate 1.748.029 dosi di vaccino, l'84,4% delle 2.061.680 consegnate (Il Giorno)

I vaccini somministrati finora, secondo i conteggi di Bloomberg, sono 1,1 milioni, pari allo 0,4% di copertura Dopo la variante inglese, attualmente la più diffusa in Italia, e dopo le mutazioni dal Brasile e dal Sudafrica, stavolta la paura arriva dal Sol Levante. (Virgilio Notizie)

Vietate le tradizionali scampagnate, il solo svago è rappresentato dalla possibilità di fare due passi all’aria aperta: “Rispettiamo le regole, ma ora sui vaccini bisogna accelerare”. (Reggionline)

Vaccini, Lupo attacca Musumeci: «Spieghi ritardi della somministrazione delle dosi»

Livorno, 4 aprile 2021 - La lotta al coronavirus non si ferma neanche per Pasqua e per Pasquetta. Nella mattinata di Pasquetta il sindaco Luca Salvetti ha effettuato un sopralluogo all'hub, come documentiamo nel secondo video del nostro Foto Novi (IL TELEGRAFO Livorno)

La sospensione finirà solo una volta effettuata la vaccinazione”. Tali elenchi saranno resi disponibili dalla Sezione Promozione della Salute e del Benessere, sempre mediante file criptati e protetti da password al direttore sanitario dell’Asl territorialmente competente, in qualità di coordinatore Noa-CovidVacc, affinchè si attivino le azioni previste” (BariToday)

Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars, in relazione al report sulle vaccinazioni pubblicato dal Sole24Ore in base al quale alla data di oggi risultano, appunto, circa 13.500 dosi di vaccino somministrate quotidianamente nell’isola. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr