Greggio in rialzo ma sotto pressione a causa di fattori legati a domanda e offerta - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Nel frattempo la prospettiva del rilascio di parte delle riserve strategiche di greggio, ha tenuto sotto pressione i prezzi, mantenendo il greggio sotto la soglia psicologica degli 80 dollari a barile.

La prospettiva di nuovi lockdown in Europa ha risvegliato i timori relativi alla crescita economica e alla domanda di petrolio, secondo Tomas Varga, analista di Pvm Oil Associates.

Il dollaro scambia in rialzo sui massimi di 16 mesi contro l’euro, rendendo il greggio denominato in dollari più costoso per i detentori di altre valute. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri media

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

Il Giappone rilascerà “un paio di centinaia di migliaia di chilolitri” di greggio dalle riserve nazionali, anche se le tempistiche non sono ancora state decise, ha detto il ministro dell’Industria Koichi Hagiuda. (FX Empire Italy)

Secondo gli analisti, il rilascio delle riserve avrebbe un effetto solamente temporaneo sui prezzi. Alle 11,05 il Brent perde l’1,09% a 78,82 dollari al barile, mentre i futures sul greggio Usa cedono l’1,5% a 75,60 dollari al barile. (FX Empire Italy)

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche (FX Empire Italy)

La massima estensione di questo ribasso, poi, si trova in area 41,30 dollari (III obiettivo di prezzo) Come è lecito attendersi la causa dei questo crollo del petrolio è da collegare alla recrudescenza della pandemia in Europa. (Proiezioni di Borsa)

A pesare sono ancora una volta i timori per la ripresa della pandemia e l'orientamento di USA e Cina a rilasciare le riserve strategiche, come soluzione per abbassare i prezzi. (Teleborsa) - Le quotazioni di petrolio continuano a muoversi al ribasso in avvio di settimana. (Il Messaggero)