Vaccini, Figliuolo: “A fine maggio supereremo criterio età e inizieremo immunizzazioni in aziende”

Fanpage.it INTERNO

E una volta messi in sicurezza gli over 65, ha concluso, si potrà anche passare a vaccinare il personale del comparto turistico.

60% italiani vaccinati entro fine luglio. Per Figliuolo nel nostro Paese entro la seconda metà di luglio, "il 60% delle persone dovrebbe aver ricevuto la prima e la seconda dose, già è una buona immunità.

Penso entro fine maggio".

Fermo restando che già da ora sono in corso interlocuzioni con i presidenti di regione per le isole minori

Sabato scorso aveva annunciato che sarebbero arrivate in Italia 5 milioni di dosi entro il 5 maggio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

“I dati – spiega Figliuolo – mi danno una proiezione di una forbice (tra le 480-520mila) che dovrebbe essere attorno al target. Una volta messi in sicurezza gli over 65, ha concluso, si potrà anche passare a vaccinare il personale del comparto turistico (QuiFinanza)

«Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino», ha confermato con un post su Facebook il Ministro della Salute Speranza. Entro 30 giorni le Regioni dovrebbero ricevere oltre 20 milioni di dosi (La Stampa)

La campagna vaccinale procede e ormai oltre cinque milioni e mezzo di persone hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose. Questo significa che circa un italiano su dieci è stato vaccinato e risulta protetto contro il coronavirus. (Fanpage.it)

Per tutti gli altri il ritorno in zona gialla è stato anticipato già alla scorsa mezzanotte. Questo garantirà la prosecuzione della zona gialla anche per la prossima settimana. (ilmessaggero.it)

A confermare il trend positivo è stato il commissario straordinario Figliuolo, ospite di ‘Porta a Porta‘. Le parole del commissario straordinario lasciano sperare il personale scolastico che, come abbiamo spiegato in un altro articolo, vive nell’incertezza dopo lo stop del governo Draghi. (Tecnica della Scuola)

"I dati – spiega Figliuolo – mi danno una proiezione di una forbice (tra le 480-520mila) che dovrebbe essere attorno al target. Se i piani procedono come previsto "entro la metà di luglio – ha annunciato Figliuolo – il 60% degli italiani dovrebbe aver avuto la prima e la seconda dose di vaccino. (ilmessaggero.it)