Pistoia. La Fenice Contemporanea nella Guida del Gambero Rosso

Report Pistoia INTERNO

Tra i riconoscimenti: tra le prime al mondiale della Pizza di Parma e fra le Pizzerie eccellenti per 50 top Pizza.

La Fenice Contemporanea

– La Fenice Contemporanea nella Guida Pizzerie d’Italia 2021 del Gambero Rosso.

La Fenice Contemporanea. La pizzeria, in via Dalmazia 73 a Pistoia, è stata aperta nel 2019, pochi mesi prima della pandemia.

Manuel Maiorano, pizzaiolo d’eccellenza che con il suo socio Cristiano Tirico ha creato solo due anni fa la pizzeria “La Fenice Contemporanea” a Pistoia, tappa già imprescindibile per gourmand italiani e stranieri. (Report Pistoia)

La notizia riportata su altri media

Anche quest’anno, infatti, il locale si è aggiudicato i 2 spicchi nella Guida pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2022. (LuccaInDiretta)

"Un risultato che ci porta una soddisfazione maggiore e un impegno, anch'esso, destinato a crescere nei mesi a venire", hanno commentato il patron di Madia, Fabrizio Iannuzzi e il pizzachef Francesco Miranda Anche quest'anno Gambero Rosso premia la pizzeria Madia di Salerno. (SalernoToday)

I prezzi riflettono l'impegno in cucina: si vai dai 10 euro della margherita fino ai 28 euro della gambero rosso, e un menu degustazione (vini compresi) da 60 euro a testa Un premio che certifica il lavoro di questi anni. (BresciaToday)

Tre le pizzerie che hanno ottenuto il massimo riconoscimento, ma nella lista delle più buone ce ne sono anche molte altre. Conquistano invece due spicchi Rubiu Brew Pub di Sant'Antioco, Pomata Bistrot di Carloforte, Poppy's di Carbonia, S'Arzola di Orotelli, Ada di San Sperate. (IteNovas - Made in Sardegna)

Amelio Petrucciani patron del locale irpino si posiziona tra le proposte TOP dello stivale guadagnandosi ancora una volta I Due Spicchi. La più importante rivista dedicata alla gastronomia da anni premia il pizzaiolo per la ricerca degli ingredienti e gli abbinamenti dedicati al territorio campano. (AvellinoToday)

Ormai la nostra eccellenza amata in tutto il mondo non è più solo un cibo povero ed essenziale. Tra i «tre spicchi», massimo certificato di eccellenza riconosciuto dal Gambero rosso, sono due le realtà in vetta, entrambe con 96 punti. (Corriere della Sera)