Simona Castaldi, una dieta sana è anche una dieta sostenibile. Ecco la ricetta di Su-Eatable Life per salvare il pianeta

eHabitat SALUTE

Come illustrato dal modello della doppia piramide alimentare e ambientale elaborato dalla Fondazione Barilla, una dieta sana è anche una dieta sostenibile.

“L’errore che spesso facciamo è associare una dieta sana al singolo pasto.

Una dieta sana, dunque, è anche una dieta sostenibile.

A pochi giorni dal Forum Barilla abbiamo incontrato la responsabile scientifica del progetto Su-Eatable Life per parlare di ambiente, alimentazione e salute. (eHabitat)

Se ne è parlato anche su altri media

LA REGOLA CHE DEVI RICORDARE SE VUOI CONVINCERE QUALCUNO A DIMAGRIRE. Vale però per tutti questa semplice, fondamentale, regola. Come convincere qualcuno a dimagrire, e soprattutto quando e perché farlo? (D come Dieta)

La dieta 16:8 è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di pressione bassa, diabete, agli sportivi e alle donne in gravidanza. «Faccio il digiuno intermittente, quindi niente cibo al mattino. (Cotto & Crudo)

La Dieta prima di Natale è soprattutto un'abitudine da abbracciare per vivere bene e celebrare le festività senza sensi di colpa. Dieta prima di Natale. L’alimentazione corretta è il principio base al quale affidarsi per mantenersi in forma e perdere peso quando ci si rende conto di aver esagerato. (Notizie.it )

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. In primis perché l’alimentazione del “Sol Levante” ricca di soia stimolerebbe l’intestino a produrre una molecola, detta Equol, che a sua volta bloccherebbe l’azione di Dht, ormone maschile collegato all’ipertrofia prostatica e al tumore. (BimbiSaniBelli)

Merenda: parmigiano. La dieta keto è una dieta low carb che aiuta a perdere peso velocemente ma ci sono delle controindicazioni, ecco come evitarle. (Quotidianodiragusa.it)

Questo modello prevede una “doppia piramide”, alimentare e ambientale: alla classica piramide alimentare – i cui principi coincidono con quelli della dieta mediterranea – è affiancata un’altra piramide, capovolta, nella quale gli alimenti vengono classificati in base alla loro impronta ecologica, ossia l’impatto che la loro produzione può avere sull’ambiente. (La Repubblica)