La FA studia come vietare la Superlega. Iniziata la raccolta delle informazioni sui club coinvolti

La FA studia come vietare la Superlega. Iniziata la raccolta delle informazioni sui club coinvolti
TUTTO mercato WEB SPORT

Iniziata la raccolta delle informazioni sui club coinvolti. vedi letture. La Federcalcio inglese promette guerra alla Superlega.

Stando ad una nota pubblicata dalla FA il palazzo del calcio d’Oltremanica ha comunicato di aver iniziato a raccogliere informazioni sui club inglesi (le due di Manchester, Liverpool, Arsenal, Chelsea e Tottenham).

"Da quando siamo venuti a conoscenza della Superlega la nostra priorità e la nostra attenzione si sono rivolte alla prevenzione, ora come in futuro" ha dichiarato

La FA studia come vietare la Superlega. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una “Carta di intenti dei proprietari” sarà obbligatoria per giocare in Premier League, e prevederà forti sanzioni in caso di adesione a un progetto diverso. (la Repubblica)

C'è il verbale. Il Consiglio della Lega di Serie A ha discusso lo scorso 16 febbraio - due mesi prima dei comunicati stampa che ne hanno annunciato urbi et orbi la nascita ufficiale - del progetto di Superlega raffrontandolo con quello della Superchampions. (TUTTO mercato WEB)

A due settimane dal terremoto della Superlega, continuano dunque le riflessioni sulle misure da adottare per impedire una futura nuova formazione. Premier League, il comunicato ufficiale. Da quando siamo venuti a conoscenza della Super League europea, la nostra priorità e l'attenzione sono state quelle di impedire che accada, sia ora che in futuro. (GianlucaDiMarzio.com)

Superlega, il comunicato della FA: "Avviata un'inchiesta sul coinvolgimento dei 6 club inglesi"

I club partecipanti non erano dunque completamente all’oscuro della vicenda Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, di Superlega si era parlato in Consiglio di Lega Serie A lo scorso 16 febbraio. (IlNapolista)

La Football Association (la Federcalcio inglese) ha diramato un nuovo comunicato stampa a tema Superlega, spiegando che «da quando siamo venuti a conoscenza della European Super League, la nostra priorità e l’attenzione è stata quella di impedire che accadesse, sia ora che in futuro». (Calcio e Finanza)

«La scorsa settimana abbiamo avviato un'inchiesta ufficiale sulla formazione della Superlega europea e sul coinvolgimento dei sei club inglesi. «Da quando siamo venuti a conoscenza della Superlega europea, la nostra priorità e attenzione è stata quella di impedire che accada, sia ora che in futuro. (LAROMA24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr