Bce: tassi sul credito alle famiglie al top da oltre cinque anni

Bce: tassi sul credito alle famiglie al top da oltre cinque anni
Borse.it ECONOMIA

In termini di volumi, finora il credito bancario alle imprese ha continuato a mostrare vigore, riflettendo in parte la necessità di finanziare gli elevati costi di produzione e l’accumulo di scorte. Così la Bce nel suo consueto Bollettino economico precisando che negli ultimi mesi il costo del credito alle imprese e’ aumentato e i tassi sul credito bancario alle famiglie si collocano ormai sui livelli massimi registrati da oltre cinque anni. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Misure di sostegno pioggia da parte dei governi in questa fase con le politiche di bilancio possono stimolare la domanda e spingere a rialzo l'inflazione. E alla Bce potrebbe toccarci di far salire i tassi di interesse anche di più. (ilmessaggero.it)

È quanto si legge nel nuovo bollettino economico della Bce la cui pubblicazione segue il rialzo dei tassi da 0,75% deciso a inizio settembre. La Banca centrale europea si attende di aumentare ulteriormente i tassi di interesse nelle prossime riunioni per frenare la domanda e mettere al riparo dal rischio di un persistente incremento delle aspettative d’inflazione. (Il Fatto Quotidiano)

Eurozona, la crescita rallenta

E alla Bce potrebbe toccarci di far salire i tassi di interesse anche di più.Questo il monito lanciato dain una intervista con la testata tedesca t-online.Mi aspetto – ha detto– che il prossimo Consiglio direttivo continueremo ad alzare i tassi di interesse. (Teleborsa)

Lo scenario economico vira al ribasso e la resilienza dell’industria è alle corde. Confindustria, nella sua congiuntura flash di settembre, vede nero sulle prospettive per l’Italia. mgg/gtr (Sardegna Reporter)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr