Rossella Placati uccisa in casa: fermato il compagno

Today.it INTERNO

Il corpo senza vita di Rossella Placati è stato trovato lunedì 22 febbraio, intorno alle 8

Omicidio Rossella Placati a Bondeno: fermato il compagno Doriano Saveri. Il provvedimento, emesso dal pm Stefano Longhi, è stato eseguito alle quattro nel Comando provinciale dei Carabinieri.

Per l'omicidio della 50enne trovata morta ieri mattina a Bondeno (Ferrara) è stato disposto il fermo del convivente della donna, Doriano Saveri, bolognese di 45 anni. (Today.it)

Su altre testate

Si calcola che negli ultimi vent’anni questo “farsi strada” abbia interessato una trentina di chilometri nelle foci deltizie. Un programma di monitoraggio guidato dal Consorzio Cer (Canale Emiliano Romagnolo) in collaborazione con il Consorzio di bonifica Pianura di Ferrara (La Nuova Ferrara)

Prenderanno il via oggi in via Darsena, i lavori per la realizzazione di un parcheggio a servizio della nuova sede del Cus Ferrara Cannottaggio. L’intervento rientra nel progetto per la riqualificazione di via Darsena nell’ambito del “Bando Periferie”, ed è stato affidato dal Comune di Ferrara alla ditta Costruzioni Italstrade srl di Migliarino. (La Nuova Ferrara)

E la città fatica a comprenderlo, non si capacita, non sa nemmeno come reagire. «No, non la conoscevo – ammette il primo cittadino parlando della vittima –, conosco la sorella Daniela, presidentessa dell’associazione Animaliamo Bondeno, una persona di grande bontà e altruismo» (La Nuova Ferrara)

Quella in cui abitava Rossella Placati, 50 anni, è l’ultima in fondo, intonacata di fresco, con la facciata pulita e ordinata. Leggi anche Fermato il convivente per l'omicidio della mamma di Bondeno. . (La Nuova Ferrara)

Per loro, accuse di sequestro di persona per estorsione, porto abusivo di armi, ingresso illegale in Italia e danneggiamento. Poco più di 33.000 euro, tra contanti e bonifici dalla Cina: tanto hanno incassato, prima di essere arrestati, i quattro componenti di una banda specializzata in sequestri di persona che faceva base nell'hinterland bolognese. (La Nuova Ferrara)

Auspichiamo che chi ci rappresenta nelle Istituzioni si faccia carico di sollecitare la conclusione positiva di questa drammatica vicenda di azzeramento dei risparmi, che lascia una ferita ancora aperta in particolare nella nostra provincia» (La Nuova Ferrara)