Emma e Alessandra Amoroso, un brano insieme: «Noi amiche, pronte per Sanremo »

Prima volta insieme su una canzone inedita dopo le tante collaborazioni lungo due carriere partite dallo stesso punto, la vittoria di «Amici», per Alessandra nel 2009 e per Emma l’anno dopo.

A dare musica e parole alle sue sensazioni sono stati Dardust (che ha anche prodotto la canzone) e Davide Petrella.

E nel carattere mi piace il fatto che lei prenda le cose riflettendo mentre io sono più istintiva e diretta», racconta Alessandra. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono conosciute ad Amici (la prima vinse nel 2010, l'altra nel 2009), sono state sbeffeggiate da tanta critica ma sono diventate best seller del pop riempiendo classifiche e palasport un anno dopo l'altro. (ilGiornale.it)

Sanremo incluso (che insieme fecero già nel 2012, con Emma in gara e Alessandra sua ospite nella serata dei duetti). "E infatti non le ho potuto dire di no - aggiunge Alessandra Amoroso -. (Giornale di Sicilia)

Alessandra ed Emma sono pronte a scendere la scalinata del Teatro. Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono pronte per Sanremo. (SoloDonna)

Alessandra Amoroso per prima, nel 2009, e poi l’anno seguente è stata la volta di Emma. “Me la stavo facendo sotto dalla paura”, ha ricordato Alessandra, “ma ero lì per Emma e con Emma. (elle.com)

editato in: da. Emma, la malattia e il coraggio di vincere, a ogni costo. “Quando ho ascoltato il brano l’ho sentito subito come una conversazione tra me e lei”, ha confessato Alessandra Amoroso. (DiLei Vip)

Il testo di Pezzo di cuore parla del percorso con il quale ognuno di noi cerca di capire cosa sia l’amore. Questo debutto appare anche come una sorta di rivincita per le due artiste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)