Coronavirus. Posti esauriti nelle terapie intensive dell'ospedale di Montebelluna

ilgazzettino.it INTERNO

«Siamo al massimo», ha confermato Marco Cadamuro Morgante, il direttore del San Valentino.

In caso di altre situazioni gravi, si dovrà per forza fare riferimento alla Rianimazione dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

(TREVISO) - La Terapia intensiva dell'ospedale di Montebelluna è al tutto esaurito.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Nei 9 posti letto disponibili ci sono altrettanti pazienti intubati che stanno combattendo contro il Covid. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quattro milioni di euro per la riqualificazione dei mercati. Comuni e Municipi sotto i 50.000 abitanti potranno presentare fino a un massimo di due richieste di contributo; quelli con una popolazione superiore a 50.000 abitanti, invece ne potranno presentare quattro, indicando sempre l’ordine di priorità delle domande. (RomaToday)

Attentamente monitorata anche la situazione delle varianti Covid, al momento, secondo Franceschi, la più diffusa tra i pazienti del Gemelli è quella inglese Occupati tutti i 69 posti disponibili, secondo gli ultimi dati diffusi dalla direzione sanitaria del nosocomio capitolino. (Fanpage.it)

E che le varianti rappresentino ancora una minaccia viene confermato dal focolaio di sette infermieri dell’ospedale di Abbiategrasso, vaccinati a gennaio con Pfizer, e risultati positivi alla variante inglese (Corriere della Sera)

Comuni e municipi sotto i 50mila abitanti potranno presentare fino a un massimo di due richieste di contributo; quelli con una popolazione superiore a 50mila abitanti, invece ne potranno presentare quattro, indicando sempre l’ordine di priorità delle domande. (Tuscia Web)

E, stando al nuovo decreto legge del governo Draghi, nessuna Regione potrà essere promossa in zona gialla o bianca. La situazione però è ben diversa da regione a regione (Virgilio Notizie)

Alcuni importanti centri come Celano, Pescina restano in zona rossa. Nel resto della regione la situazione appunto migliora da settimane e settimane” conclude Marsilio (LaPresse)