Devastazione nelle Filippine dopo il passaggio del tifone Rai, oltre 30 i morti

LaPresse ESTERI

Registrate raffiche di vento fino a 270 km/h con alberi caduti e blackout elettrici.

Colpite soprattutto le isole centrali.

Almeno 30 le vittime della potente perturbazione che ha colpito principalmente le isole centrali del Paese.

Tagliate le telecomunicazioni in intere province

Raffiche di vento fino a 270 km/h. (LaPresse) E’ stato devastante il passaggio del tifone Rai sulla costa sud orientale delle Filippine. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Nella sola isola turistica di Bohol le vittime sono 63, ha reso noto il governatore Arthur Yap. Sono quasi cento le vittime causate dal tifone Rai che nelle ultime ore ha attraversato le regioni meridionali e centrali delle Filippine: è quanto risulta dai conteggi ufficiali resi noti oggi dalle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

Sono salite a 108 le vittime del tifone che ha colpito sabato le regioni centrali e meridionali delle Isole Dinagat nelle Filippine, causando inondazioni e devastazioni drammatiche ad abitazioni e infrastrutture in nove delle circa 900 isole abitate dell’arcipelago. (Radio RTM Modica)

“Auguro che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie in difficoltà e ispiri aiuti concreti”, aveva dichiarato Francesco al termine dell’Angelus Quasi 100 i morti a Bohol. (LaPresse)

Più di 18mila uomini tra esercito, polizia, guardia costiera e vigili del fuoco si uniranno agli sforzi di ricerca e soccorso nelle regioni più colpite. MeteoWeb. Il numero dei morti provocati nelle Filippine dal supertifone “Rai“, o “Odette“, continua a salire: sono stati confermati almeno 33 decessi. (MeteoWeb)

Oltre 130 morti per il super tifone nelle Filippine: “È una carneficina” Il numero di vittime causate dal tifone nelle Filippine cresce di ora in ora e ormai ha superato i 130 morti. Sono ancora tantissime infatti le aree rimaste senza comunicazione nelle regioni meridionali e centrali dell'arcipelago delle Filippine, le zone più colpite dal tifone. (Fanpage.it)

Il governatore, Arlene Bag-ao, è riuscita a comunicare, in maniera a dir poco rocambolesca, che la sua provincia (circa 180mila abitanti) “è stata completamente rasa al suolo”. Anche la vicina isola di Siargao, conosciuta come la capitale del surf delle Filippine, è stata pesantemente colpita dal tifone. (Radio RTM Modica)