Allerta meteo, codice arancione a partire dalla mezzanotte

Allerta meteo, codice arancione a partire dalla mezzanotte
Altri dettagli:
AgrigentoNotizie INTERNO

"A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 di domani, domenica 18 luglio 2021 - si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune -, sono previste nel territorio di Sciacca condizioni meteorologiche con criticità “arancione” per rischio idrogeologico e idraulico.

Il sindaco Francesca Valenti ha diramato un avviso di allerta meteo alla popolazione, a seguito del bollettino pomeridiano del dipartimento della Protezione civile della Regione siciliana (AgrigentoNotizie)

Su altri giornali

Perturbazione persistente. La perturbazione, infatti, insisterà sul territorio regionale per tutta la giornata di oggi e di domani. Si prevedono anche rovesci violenti. Valle Caudina: allerta meteo prorogata sino a domani sera. (il Caudino)

Centro: La giornata sarà contraddistinta subito da rovesci su Abruzzo e Molise, poi temporali anche su basso Lazio e zone interne di Abruzzo e Molise. Nord: La giornata sarà caratterizzata dapprima da un cielo sereno o poco nuvoloso, poi, nel pomeriggio, più nubi lungo l'arco alpino ma senza precipitazioni associate. (Giornale di Sicilia)

Secondo l'esperto di 3BMeteo Edoardo Ferrara, anche la domenica sarà dominata dall'instabilità atmosferica con acquazzoni e temporali sparsi, che localmente potranno risultare violenti. (PalermoToday)

Previsti temporali in Sicilia, allerta arancione su parte dell'isola

Addensamenti e qualche temporale anche su Alpi e Prealpi centro-orientali, meglio altrove, salvo addensamenti sul medio Adriatico, ma con scarsi fenomeni associati. Nelle ore pomeridiane, i rovesci e i temporali più intensi interesseranno in forma irregolare le regioni meridionali, tra Campania, Lucania, Puglia, Calabria e diffusamente ancora la Sicilia settentrionale, localmente orientale. (MeteoWeb)

Allerta gialla sul resto dell’isola siciliana e su tutte le regioni meridionali, nonché nelle Marche, in Umbria e su parte della Romagna. Persiste su gran parte delle regioni centrali l’annunciata fase di maltempo che si estenderà nelle prossime ore a tutto il Meridione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L'allerta. Il dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso oggi l'avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, secondo il quale, "dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr