Ex zone rosse escluse da fondo Covid, De Luca: è sconcertante

Yahoo Notizie Yahoo Notizie (Interno)

"Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo", ha concluso il governatore.

Napoli, 21 mag.

Così, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

La notizia riportata su altre testate

Sarà presentato un emendamento al decreto Rilancio per garantire fondi "a tutti" i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di "equità". "I Comuni che sono stati zona rossa hanno tutti pari dignità. (Italia Oggi)

Come spiegato dal presidente, nella prima stesura del decreto “c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. Luca Zaia sul Decreto Rilancio: “assolutamente imbarazzante”. (MeteoWeek)

"In sede di conversione del decreto - ha garantito il presidente del Consiglio ai suoi - verrà presentato un emendamento per comprendere tutte le altre zone rosse d'Italia" ora escluse dal dl. (Fotogramma). (Adnkronos)

Nella tarda mattinata di giovedì 21 maggio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. Veneto. Nella mattinata del 22 maggio i casi di persone attualmente positive al Covid-19 registrati in regione sono 3023, con 215 ricoverati attualmente positivi di cui 12 in terapia intensiva (contando anche i negativizzati i ricoveri salgono a 501 di cui 40 in terapia intensiva). (PadovaOggi)

E lo ha fatto appellandosi ai più giovani, additati di non aver rispettato le regole come distanziamento e mascherine nei momenti di aperitivo. Luca Zaia ha poi spiegato che sono altri giovani a denunciare chi non rispetta le regole. (TgVerona)

Abbiamo fatto le rimostranze e il decreto è diventato legge con le zone rosse venete inserite a seguito delle nostre rimostranze. Quindi “30 giorni”, mentre “il decreto dice che per rientrare nello stanziamento devono essere rimaste zone rosse per almeno tre giorni”. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.