iOS 15, iPadOS 15 e WatchOS 8: ecco quando potrete aggiornare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In questa giornata ricca di novità, Apple ha anche annunciato ufficialmente i nuovi iOS 15, iPadOS 15 e WatchOS 8 che saranno gratuiti per l’istallazione sugli iPhone, iPad e Watch compatibili.

Inoltre i Widget aumentano, incorporano nuove funzioni e l’utente sarà libero di posizionarli dove più gli aggrada.

Dopo l’arrivo di svariate Beta, i nuovi sistemi operativi hanno raggiunto la fase Gold (finale stabile). (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

iOS 15 iPhone compatibili. Apple ha fatto sapere che iOS 15 funzionerà su tutti gli iPhone che supportano iOS 14. leggi anche Apple: tutte le novità in uscita nel 2021. (Money.it)

Per questo, è più che comprensibile che ormai tu non veda l'ora di poter eseguire il download e l'installazione della prima release stabile dell'OS. I dettagli saranno resi noti oggi, 14 settembre, durante l'evento di lancio dei nuovi iPhone 13. (Telefonino.net)

Non è stata invece annunciata la data di rilascio ufficiale di macOS 12 macOS Monterey: probabilmente sarà presentato successivamente o in concomitanza della disponibilità di nuovi Mac con CPU Apple Silicon. (macitynet.it)

Ricordiamo che iOS 15 apporta diverse novità per FaceTime, come la visualizzazione a griglia che permette di vedere più partecipanti contemporaneamente. Tra le novità più importanti, la funzione Focus permette agli utenti di personalizzare le notifiche in base a diverse situazioni. (iPhone Italia)

Apple ha rilasciato l'aggiornamento che corregge un punto debole del suo sistema operativo per iPhone, Mac e Apple Watch e che consente l'installazione di spyware. In un post sul suo blog, Apple ha annunciato l'aggiornamento spiegando che un file PDF "creato in modo dannoso" potrebbe portare a essere hackerati; ha confermato il problema e citato Citizen Lab. (AGI - Agenzia Italia)

Naturalmente, come anticipato, non si tratta di un beta, ma di una versione stabile. (Telefonino.net)