Motomondiale: Gp Olanda. Pol Espargaro si ritira, niente gara ad Assen

Tiscali SPORT

- foto Image - (ITALPRESS)

Di conseguenza, in accordo con il team, ha deciso di saltare la gara di Assen per farsi trovare pronto a Silverstone, dopo la pausa estiva.

Al suo posto correrà il tedesco Stefan Bradl.

Il pilota spagnolo della Honda risente ancora della caduta al Sachsenring ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) - Pol Espargaro non disputerà il Gran Premio d'Olanda a causa causa delle ferite riportate al Sachsenring. (Tiscali)

Su altre fonti

Il riepilogo delle FP4. 14:02 – L’ultima sessione di prove libere MotoGP ad Assen si conclude con il best lap di Quartararo in 1’32″4 davanti a Bagnaia, Miller, Espargarò, Oliveira, Martin e Bastianini. (Corse di Moto)

Non era la prima volta che succedeva, ma a causa dell’alta temperatura dell’aria registrata in Germania, il problema si è acuito molto". Lo sfogo Bradl: "In Germania volevo ritirarmi per il calore". honda (Sky Sport)

Lo spagnolo era caduto nelle prove del Gp di Germania, subendo un trauma toracico. I postumi di quell’incidente si sono protratti fino ad Assen: ancora sofferente lo spagnolo ha gettato la spugna dopo le prove del venerdì in Olanda e oggi ha annunciato il suo forfait (Adnkronos)

Nella sessione da segnalare le scivolate di Franco Morbidelli; Enea Bastianini; Johann Zarco; Fabio Di Giannantonio e lo stesso Aleix Espargaro. motogp, fp3: la classifica — La classifica delle Libere3 della MotoGP ad Assen (La Gazzetta dello Sport)

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato Specialmente al mattino, sul bagnato, sono stato veloce e ho avuto un buon feeling anche in una condizione che non è certo la mia preferita. (inSella)

Al termine della terza sessione di prove libere della Moto2, valida per il Gran Premio d’Olanda 2022, Augusto Fernandez ha fatto registrare il miglior tempo della classifica combinata (tenendo dunque in considerazione anche i risultati di FP1 e FP2), chiudendo davanti a tutti in 1:37.115. (OA Sport)