Vaccino AstraZeneca: le risposte ai dubbi

Ok Salute e Benessere ECONOMIA

Finora non ci sono studi che dimostrino che questo vaccino posso essere meno efficace sulla variante inglese del coronavirus.

Quando il vaccino entra nel corpo umano, usa questo codice genetico per produrre la superficie della proteina spike del coronavirus.

Vaccino AstraZeneca: come funziona?

Il vaccino AstraZeneca si chiama ChAdOx1 nCoV-19 e utilizza la versione innocua e indebolita di un virus comune che causa il raffreddore negli scimpanzè (Ok Salute e Benessere)

La notizia riportata su altri media

D’Amato: siamo preoccupati, su dosi AstraZeneca necessaria chiarezza (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Roma – “Per noi e’ molto importante una corretta programmazione, abbiamo 12mila prenotati al giorno che possono diventare 36mila se ci sono le dosi. (Zazoom Blog)

“Chiediamo certezza per l’arrivo di AstraZeneca- ha spiegato- E’ la situazione che mi preoccupa di piu’ per le dichiarazioni di un’ulteriore riduzione delle dosi a livello nazionale Non e’ la vendita di mele al mercato, con tutto il rispetto, e abbiamo bisogno di avere certezza. (RomaDailyNews)

Il ritardo dei pagamenti è dovuto al fatto che da Bruxelles non è ancora arrivato il via libera ai ristori Covid. OSPITI: Marzio Bartoloni, Sole 24 Ore, Gianni Dragoni, Sole 24 Ore, Stefano Elli, Il Sole 24 Ore (Radio 24)

Ovviamente saranno vaccinati gli avvocati fino ai 65 anni, dal momento che il vaccino Astrazeneca è stato approvato solo per la fascia d’età 18-65 anni. (ragusah24.it)

AstraZeneca inoltre "sta lavorando per aumentare la produttività nella sua catena Ue" e userà anche la sua "capacità globale per raggiungere la consegna di 180 milioni di dosi all'Ue nel secondo trimestre". (Nuovo Sud)

Abbiamo 12mila prenotati al giorno che potrebbero diventare 36mila con un numero sufficiente di dosi. “Chiediamo certezze sull’arrivo delle dosi di AstraZeneca”. (romah24.com)