WhatsApp, nuovo allarme privacy: utenti spiazzati

Scoppia su WhatsApp il nuovo allarme per la privacy.

WhatsApp, l’allarme privacy preoccupa: il colosso chiarisce tutti i dubbi. Per smentire tutte le voci di pericolo per la propria privacy, WhatsApp ha deciso di rilasciare un lungo comunicato.

Nuova rassicurazione per tutti gli utenti di WhatsApp, con l’applicazione che ha voluto fare chiarezza sul nuovo allarme per la privacy degli utenti.

L’applicazione cerca di fare chiarezza ricordando perchè gli utenti sono sicuri al suo interno. (Inews24)

La notizia riportata su altri giornali

W. hatsApp sottolinea che "se un'applicazione non offre la crittografia end-to-end per impostazione predefinita, significa che i messaggi possono essere letti da terze parti ". Dopo un po', l'applicazione inizierà a ricordare agli utenti di controllare e accettare gli aggiornamenti per continuare a utilizzare WhatsApp (L'AntiDiplomatico)

Nei mesi scorsi WhatsApp ed il gruppo Facebook sono finiti nella bufera per l’annuncio di un cambio di policy della privacy dell’app di messaggistica istantanea. Il cambio è finalizzato all’introduzione di un nuovo meccanismo di condivisione delle chat e delle chiamate tra l’app di messaggistica ed il social proprietario. (Zazoom Blog)

La maggior parte dei messaggi di WhatsApp sono crittografati end-to-end: possono essere consultati solo dalle persone che stanno effettivamente parlando I messaggi personali saranno sempre protetti dalla crittografia end-to-end, pertanto WhatsApp non potrà mai né leggerli né ascoltarli”. (CorCom)

La recente modifica alle normative sulla privacy di WhatsApp ha, evidentemente, portato ad un grave deflusso di utenti verso soluzioni di comunicazione concorrenti. Oltre ai problemi di politica sulla privacy, gli sviluppatori hanno ricordato i loro piani per nuove funzionalità per chattare o fare acquisti su WhatsApp. (GigaBitPc)

Se ci sono realtà comunali o provinciali più colpite di altre, si deve intervenire, senza penalizzare l'intera popolazione". Palestre, teatri, cinema, piscine e impianti sportivi sono a totale prova di sicurezza e quindi io dico che potrebbero/dovrebbero riaprire". (Yahoo Finanza)

“Altre app dicono che sono migliori perché conoscono ancora meno informazioni di WhatsApp“, ha affermato la società. “Nelle prossime settimane, mostreremo un banner in WhatsApp che fornisce più informazioni che le persone possono leggere al proprio ritmo“, scrive WhatsApp in un post sul blog. (ItaliaSmartphoneReview)