Sondaggi politici oggi: la Lega precipita, cala ancora la fiducia in Draghi

LA NOTIZIA INTERNO

In lieve diminuzione anche i consensi di Forza Italia, Italia Viva e Azione.

In dettaglio, il partito di Giorgia Meloni spunta 0,3 punti e si porta al 17,7%, riducendo ancora il distacco dalla Lega, che si attesta al 22,3%, con una flessione di 0,1 punti.

Forza Italia è al 6.8% e cresce dello 0,3% mentre Azione di Carlo Calenda è stabile al 3,5% e Sinistra Italiana è al 2,6%.

La Lega è al 21,9% e perde lo 0,1%, mentre il M5s, al 19,5%, scende dello 0,6%

I sondaggi politici oggi di Index Research illustrati ieri da Corrado Formigli durante Piazzapulita dicono che la Lega perde voti e punti (-0,4% in una settimana) mentre Mario Draghi è a corto di fiducia dopo pochi mesi di governo. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dire il vero, questa settimana il PD è l’unico partito di maggioranza a far registrare una variazione – sia pur di poco – positiva. Al netto dei contenuti specifici, anche sulla “missione” generale del PNRR c’è come minimo molta cautela, per non dire scetticismo (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’ex ministro dell’Interno mantiene rispetto a sette giorni fa una posizione piuttosto bassa, migliore solo di quella di Letta e Berlusconi. Perfino Bonaccini, che è comunque un presidente di regione, quindi in teoria meno conosciuto a livello nazionale, lo sovrasta (neXt Quotidiano)

Fonte: Index Research. Fonte: Index Research. Fonte: Index Research. Ultimi sondaggi Index: nota metodologica. In attesa di diffusione Ultimi sondaggi Index: gradimento leader, Conte ancora primo. (Termometro Politico)

Ad oggi, secondo un sondaggio di EMG, quasi 8 italiani su 10 (il 78%) afferma di non conoscere i contenuti del Piano, mentre solo il 18% si ritiene informato a riguardo Il Movimento 5 Stelle perde lo 0,3%, un calo che potrebbe essere dovuto ai primi effetti del controverso video di Beppe Grillo (e al definitivo divorzio da Rousseau). (Yahoo Notizie)

È stata una settimana ricca di battaglie politiche e parlamentari, e gli ultimi sondaggi politici elettorali raccontano alla perfezione quanto accaduto. Il motivo è che rappresenta appunto una media di tutti gli ultimi sondaggi svolti dai maggiori istituti demoscopici. (Investire Oggi)

Secondo l'Aifa la seconda dose non è indicata Pfizer L’efficacia del vaccino è stata dimostrata dopo una settimana dalla seconda dose. Tuttavia, fino a 15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose la protezione potrebbe essere incompleta. (Yahoo Notizie)