Spiagge, ecco le regole per la stagione 2021. Toti e Scajola: “Sicurezza garantita e certezza per le imprese”

IVG.it INTERNO

È pronta a partire la stagione balneare 2021 con le linee guida approvate oggi dalla giunta regionale, su proposta del coordinatore interregionale del Tavolo de Demanio e assessore della Liguria Marco Scajola, caratterizzate dalle stesse norme previste nel 2020.

La consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurata la distanza interpersonale di almeno un metro tra i clienti.

Ovviamente valgono tutte le regole di sicurezza sanitaria e di distanziamento tra le persone

Per le spiagge in concessione si privilegia l’accesso tramite prenotazione e l’elenco delle presenze verrà mantenuto per un periodo di 14 giorni. (IVG.it)

Su altri giornali

L’ordinanza balneare firmata dal sindaco del Comune di Cervia Massimo Medri dà avvio alla stagione turistica. E’ vietato l’accesso in spiaggia dalle ore 1.00 alle ore 5.00 del mattino, eccetto nelle serate di apertura degli stabilimenti balneari oltre le ore 24 (RavennaToday)

All’interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell’emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (La Stampa)

Tutte le attività autorizzate devono essere svolte senza arrecare disturbo o turbativa ai bagnanti e. senza alcun pregiudizio o limitazioni per le attività balneari;. 2 Durante “la stagione balneare estiva” ai sensi di quanto stabilito dall’Ordinanza balneare n. (RavennaNotizie.it)

È pronta a partire la stagione balneare 2021 con le linee guida approvate venerdì 30 aprile dalla Giunta regionale, su proposta del coordinatore interregionale del Tavolo de Demanio e assessore della Liguria, Marco Scajola, caratterizzate dalle stesse norme previste nel 2020. (GenovaToday)

Al momento, però, senza ordinanze balneari e senza controlli, il rischio è che in spiaggia libera si creino assembramenti. Tempo permettendo (qui le previsioni meteo), non tutte le coste laziali sono pronte ad accogliere residenti e non, sui propri arenili. (RomaToday)

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha firmato l'ordinanza balneare che inaugurerà la stagione estiva da sabato 15 maggio fino al 26 settembre. Sulle spiagge libere vige il divieto di assembramento e l'obbligo del distanziamento personale di almeno un metro tra le persone (RomaToday)