Modulo obbligato per D'Aversa: l'analisi dell'attacco della Sampdoria

Sampdoria News 24 SPORT

Molto probabilmente uno di questi giocatori sarà sacrificato sul mercato ma, detto ciò, non è da escludere che l’ex tecnico del Parma decida di proseguire su questa strada, per valorizzare al meglio i giocatori che ha oggi a disposizione

Nella prima uscita stagionale, Roberto D’Aversa ha schierato la squadra con un 4-2-3-1.

Una scelta dettata sicuramente dall’affollamento nel reparto offensivo blucerchiato, che vede attualmente ben sei giocatori sulla trequarti (Damsgaard, Jankto, Verre, Gabbiadini, Candreva e Caprari). (Sampdoria News 24)

La notizia riportata su altre testate

Scambio Bernardeschi-Damsgaard – Tra i giocatori che hanno maggiormente impressionato nel corso dell’ultimo Europeo c’è sicuramente Damsgaard che, dopo una stagione a corrente alternata alla Sampdoria, ha illuminato il percorso della Danimarca fino alla semifinale persa con l’Inghilterra. (FantaMaster)

In questo senso, la Juventus starebbe pensando ad uno scambio con la Sampdoria, come riporta il giornalista della Rai, Paolo Paganini: "Buonasera. Oltre a #Locatelli che vuole giocare nella #Juventus e di questo possibile (quanto difficile) scambio #Ramsey #Pjanic con il #Barca, c’è stato di recente un incontro per #Damsgaard nuovo obiettivo bianconero con #Bernardeschi verso la #Sampdoria. (ilBianconero)

Offerte sono in arrivo anche per Bonazzoli (quattro milioni dalla Salernitana) e Caprari (forte interessamento del Sassuolo) n attesa dell'ufficializzazione di Daniele Faggiano come nuovo direttore sportivo, qualcosa si muove nel mercato della Sampdoria, sia per quanto riguarda le uscite che possibile entrate. (Primocanale)

La speranza dei tifosi bianconeri. Non è un segreto che il percorso di Federico Bernardeschi in maglia bianconera non sia stato dei più fortunati. Gli operatori lo hanno sempre detto prima di questa sessione di calciomercato e tutte le indicazioni sembrano andare in questa direzione. (Virgilio Sport)

In questa sessione di mercato però c’è un paradosso. di Valerio Sabatini. (ClubDoria46.it)

Tuttavia, come riportato dal giornalista Paolo Paganini di Rai Sport, la Juventus potrebbe dilazionare il pagamento e inserire nell’operazione il prestito di Federico Bernardeschi (con pagamento condiviso dell’ingaggio), in modo tale che la Sampdoria non debba investire sul mercato per trovare un sostituto di Damsgaard Il talento classe 2000 non è ritenuto incedibile dalla Sampdoria, ma servirà un’offerta superiore ai 30 milioni di euro per convincere il club blucerchiato a cedere il pezzo più pregiato della rosa. (Samp News 24)