Rincari bollette, Federconsumatori: "Dal Governo una pezza, servono interventi". A San Marino questione da trattare

San Marino Rtv ECONOMIA

Questo grazie al decreto 'taglia-bollette' che ridurrà i rincari anche per altri 26 milioni di nuclei e 6 milioni tra piccole e medie imprese.

La questione sarà discussa nei prossimi giorni, spiegano dall'Aass, così da “valutare le azioni più opportune”.

A San Marino, al momento, non si parla di aumenti in bolletta.

Ma Federconsumatori Rimini parla solo di una soluzione transitoria e chiede interventi più strutturati. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri giornali

Per queste famiglie, sono stati individuati 450 milioni di euro che si tradurranno in uno sconto sulle bollette a partire dal mese di ottobre. Ricordiamo che il valore del bonus dipende dal numero di componenti della famiglia anagrafica ed è aggiornato annualmente dall’Autorità. (QuiFinanza)

Da qui la necessità di attuare delle misure ad hoc, grazie alle quali poter risparmiare un bel po’ di soldi sulle bollette. Risparmiare un bel po’ di soldi sulle bollette di luce e gas è possibile. (ContoCorrenteOnline.it)

Aiuto alle famiglie in difficoltà. Al primo posto sono state messe le famiglie in difficoltà. Anche per il gas inoltre gli oneri di sistema sono azzerati, per una misura da 480 milioni di euro, importo trasferito alla Cassa (Wired.it)

Grazie al Decreto Fiscale collegato alla Legge di bilancio 2020, viene stabilito che, a decorrere dal primo gennaio 2021, il cosiddetto bonus sociale diventa automatico. Bonus sociale, articoli correlati (InvestireOggi.it)

Bonus bollette, sconto luce e gas: verso l’aumento dell’importo da ottobre 2021. Dal 1° gennaio 2021, il bonus sulle bollette dell’energia elettrica va da 128 a 177 euro. Facciamo quindi il punto su come funziona il bonus bollette e sulle regole per beneficiarne. (Informazione Fiscale)

Luce e gas: i prezzo aumentano ancora. La risoluzione del problema è ora in atto da parte del Governo cercando di spostare gli oneri di sistema, ovvero i costi non collegati direttamente al consumo di energia del consumatore. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr