Allerta della Protezione civile per piogge, temporali e vento forte in Lombardia

La Provincia Pavese INTERNO

Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per la giornata martedì 11 una allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia.

Quella disulla Lombardia potrebbe essere una giornata di tregua in una settimana meteorologicamente complicata

Dalla tarda serata di lunedì 10 all'intera giornata di martedì 11 sono attesi precipitazioni e fenomeni temporaleschi.

Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. (La Provincia Pavese)

Su altri media

La situazione in Emilia Romagna: maltempo su quasi tutta la regione. Una perturbazione atlantica raggiunge le regioni del Nord Italia apportando un peggioramento del tempo anche sull’Emilia Romagna. Tra tardo pomeriggio e serata formazione di rovesci e temporali a macchia di leopardo, specie tra parmense, reggiano, modenese. (il Resto del Carlino)

Osservando l’evoluzione meteo dei principali modelli matematici di previsione rimaniamo stupiti delle forti variazioni di temperatura che sono previste in Europa nelle prossime due settimane. La mappa che vi mostriamo è relativa una proiezione a lungo termine, verso il fine mese diffusa dal centro meteo americano. (Meteo Giornale)

(LaPresse) – “Il rinvio della cabina di regia? Il contagio è ripartito ad ottobre quando è ripresa la stagione lavorativa con il governo che non aveva messo in sicurezza scuole e mezzi pubblici dove le persone hanno cominciato nuovamente a stiparsi” (LaPresse)

Le piogge dovrebbero cominciare nel primo pomeriggio di oggi sulla Capitale con intensificazione nelle ore serali. Dopo l'assaggio di estate di ieri, con sole e temperature intorno ai 25 gradi, il termometro scenderà di nuovo. (Fanpage)

Meteo: VENTI tra poco sempre più FORTI con RAFFICHE fino a 70 km/h e rischio di MAREGGIATE. Le AREE coinvolte. Forti venti in arrivo sull'ItaliaLe condizioni meteorologiche sono in forte peggioramento a causa del passaggio di una perturbazione di origine atlantica che provocherà, oltre a piogge diffuse e temporali, anche forti venti con raffiche a 70 km/h e possibili mareggiate lungo coste più esposte. (iLMeteo.it)

Atteso, inoltre, dalla tarda mattinata di domani, il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta e Piemonte. Temperature: in generale calo al Centro-Sud, localmente sensibile specie nei valori massimi; in locale sensibile aumento le massime al Nord-Ovest. (MeteoWeb)