"Green pass e controlli Non abbiamo personale"

il Resto del Carlino INTERNO

Gestione dell’emergenza Covid negli istituti scolastici, manca il personale.

"Dalle verifiche, ai green-pass fino agli accessi, ci sarebbe di auto avere più personale – spiega Isabella Sgarbi, dirigente del ‘Viola Marchesini’ e del comprensivo di Stienta

Una situazione che mette in difficoltà gli istituti alle prese con i controlli per il green pass e con mille pratiche legate proprio alla sicurezza per la pandemia. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Così il premier britannico Boris Johnson, che sta illustrando la strategia del governo per affrontare la pandemia in autunno e inverno. Il “Piano A”, che il governo invece intende perseguire nei prossimi sette mesi, prevede il varo di una campagna per la terza dose di vaccino per la popolazione al di sopra dei 50 anni (siciliareport.it)

Il premier ha inoltre sottolineato che il Paese deve "continuare ad essere molto fiero" del vaccino Oxford-AstraZeneca, definito il "cavallo di battaglia" della campagna di vaccinazione di massa Il Green pass Covid o i passaporti vaccinali, sebbene al momento esclusi, rimangono "una parte importante del nostro repertorio" e sarebbe "intelligente non escluderli" per accedere a luoghi particolarmente affollati, come i pub. (ROMA on line)

L’80% della popolazione britannica al di sopra dei 16 anni ha intanto ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti Covid, mentre il 90% degli adulti ha gli anticorpi contro il virus. Così il premier Boris Johnson, che sta illustrando la strategia del governo della Gran Bretagna per affrontare la pandemia in autunno e inverno. (siciliareport.it)

Così il premier britannico Boris Johnson, che sta illustrando la strategia del governo per affrontare la pandemia in autunno e inverno. Nel piano di 32 pagine, pubblicato oggi, si afferma che il governo "si impegna ad intraprendere qualsiasi azione necessaria per proteggere l'Nhs (il Servizio sanitario nazionale) dall'essere sopraffatto", ma "le restrizioni economiche e sociali più dannose" verranno prese in considerazione solamente come "ultima possibilità". (SassariNotizie.com)

È quanto scriveva un mese prima dell’omicidio di Youns El Boussettaoui il neo assessore alla sicurezza del comune di Voghera Giancarlo Gabba alla sindaca Paola Garlaschelli e ai colleghi di maggioranza (LaPresse) – “Finché non si comincerà a sparare, sarà sempre peggio”. (LaPresse)

A rispondere è proprio Giancarlo Gabba, che all’epoca ricopriva il ruolo di assessore all’urbanistica: “Finché non si comincerà a sparare, sarà sempre peggio”. Interviene a questo punto la sindaca Garlaschelli che chiede se non possa chiamare qualche agente della Polizia Locale. (LaPresse)