Gravina: "Priorità è finire i campionati. A a 22? Difficile"

Ottopagine SPORT

PROBLEMI ECONOMICI - "Mi preoccupo di tutto il mondo del calcio, iniziando dalla Serie D, che rischia di perdere 3.000 società, un disastro.

RIPRESA - "Per noi la priorità è il valore della competizione sportiva.

Gravina: "Priorità è finire i campionati.

Non viviamo solo per lo scudetto, ma dobbiamo assegnare i posti Champions ed Europa League, stabilire le promozioni-retrocessioni di tutti i campionati. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Per la ripresa del gioco ci dobbiamo affidare a coloro che hanno maggiore esperienza su qual è lo stato delle cose. (Sport Mediaset)

A questa idea fa eccezione il mondo del calcio che, invece, mostra di pensare che per esso tutto debba rimanere come è. Il Presidente di Federsupporter Alfredo Parisi si è espresso sul futuro del calcio italiano attraverso una nota. (Tutto Juve)

L’obiettivo per l’Italia resta, secondo me, quello di concludere il campionato entro il 15 luglio. Tutto il mondo del calcio deve dare il suo contributo in quota parte e per fasce di reddito. (ForzaRoma.info)

Aggiungo poi anche che il calcio italiano non vive solo per l'assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionati, quelli inferiori. Se non si potrà giocare vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. (La Lazio Siamo Noi)

Attendiamo comunicazioni dalla Uefa e dalla Fifa, che si stanno impegnando tanto per trovare una soluzione che salvi i campionati. Non possiamo permetterci di compromettere il prossimo anno, anche perché a giugno 2021 avremo l’Europeo”. (CalcioNapoli1926.it)

In ogni caso assegneremo lo Scudetto. Gravina, il presidente della Figc ha espresso il volere di assegnare comunque lo scudetto anche se non si tornerà a giocare. Il presidente della Ficg Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’assegnazione dello scudetto anche se il campionato non dovesse riniziare. (Lazio News 24)