Nuova provocazione alla statua di Montanelli, «aggiunta» una bambina di 12 anni

Corriere della Sera INTERNO

«Provocazione» a Milano dove alla statua di Indro Montanelli, che si trova ai giardini di Porta Venezia, è stata «aggiunta» una bambina di 12 anni.

Elusa la sorveglianza della polizia e scavalcando la doppia fila di reti e transenne, l’artista-attivista, ha posato in braccio a Montanelli il fantoccio di una bambina eritrea e affisso un cartello esplicativo: «Il vecchio e la bambina».

Gli agenti della polizia sono subito intervenuti, interrotto la performance e fermato l’artista che dopo essere stata identificata è stata rilasciata dopo circa un’ora. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L'artista-attivista Meyer ha collocato tra le braccia… - Adnkronos : Statua Montanelli, nuovo blitz: attivista aggiunge bimba - repubblica : Milano, la statua di Montanelli diventa 'Il vecchio e la bambina': la provocazione dell'artista Cristina Donati Mey… - DanieleJoey : RT @Orluz_: La statua di Montanelli 'protetta' da una ventina di persone tra carabinieri e poliziotti, imbarazzante. (Zazoom Blog)

Cristina Donati Meyer ha spiegato il gesto compiuto sulla statua di Montanelli: "Non volevo deturpare il monumento". La storia e le polemiche. La statua di Indro Montanelli è presa di mira da ben 10 anni. (Milano Notizie.it)

L’azione rivendicata sui social L’autrice dello sfregio – che ha pure intitolato la sua «opera» (Il vecchio e la bambina), che ... Nella giornata di ieri, infatti, l’attivista ha scavalcato le transenne e ha messo in braccio alla Statua del giornalista una bambola che dovrebbe rappresentare una bambina eritrea. (Zazoom Blog)

Gli agenti sono intervenuti, fermando l’artista, che è stata identificata, e interrompendo “la performance non violenta di disobbedienza civile”. E’ stata ancora una volta presa di mira la statua di Indro Montanelli ai giardini di via Palestro a Milano (Cagliaripad)

Sul monumento era già stata versata vernice rossa Leggi su lastampa (Di domenica 28 giugno 2020) Un’attivista: «Rappresenta la schiava sessuale che il giornalista comprò in Eritrea». (Zazoom Blog)

Leggi su open.online Milano - il fantoccio di una bambina sulla statua di Montanelli (Di domenica 28 giugno 2020) Un altro “attacco” allamilanese di Indro. «Il monumento a Indro Montanelli, così, è completo – è scritto su un foglio bianco attaccato alla base -. (Zazoom Blog)