Mondiali 2022, l’Argentina batte l’Australia 2-1 e vola ai quarti

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

E’ l’Argentina la seconda squadra qualificata ai quarti di finale del Mondiale. Dopo l’Olanda, anche l’Albiceleste passa il turno con il 2-1 all’Australia grazie alle reti di Messi e Alvarez, poi nel finale gli assalti australiani che accorciano: Kuol spreca l’occasionassima del pari al 97’. Scaloni affronterà Van Gaal ai quarti. Messi: gol primato Scaloni sceglie Gomez al posto di Di Maria non in perfette condizioni, davanti ci sono Messi e Alvarez con Lautaro in panca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

AS ROMA NEWS – L’Argentina vola ai quarti di finale del Mondiale in Qatar senza incantare. La formazione di Scaloni ha battuto 2 a 1 l’Australia, guadagnandosi l’accesso al prossimo turno. Partenza forte dei sudamericani che passano con Messi. (Giallorossi.net)

Alla fine, l'Argentina ha persino tremato al cospetto dell'Australia, rintanata nella propria fortezza sino al finale concitato. Come da previsioni, è la Seleccion, trascinata da Lionel Messi, a passare ai quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, superando col risultato di 2-1 i Socceroos. (Tutto Napoli)

Dopo la vittoria dell’Olanda nel pomeriggio contro gli Stati Uniti ecco l’altra squadra di oggi che approda ai quarti di finale del Mondiale in Qatar. E’ l’Argentina che ha battuto per 2-1 l’Australia. (Fiorentina.it)

L'Australia si è svegliata troppo tardi: inutile il gol di Goodwin. Olanda e Argentina si affronteranno venerdì 9 dicembre alle 20 ai quarti di finale del Mondiale in Qatar. (Udinese Blog)

La Pulce Albiceleste. Lionel Messi e lo è stata. (Eurosport IT)

Di Goodwin, invece, il gol degli australiani, anche se la deviazione di Fernandez è stata determinante. E' terminata da pochi minuti la sfida tra Argentina-Australia, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. (Pianeta Milan)