Non lasciamo che la Manica diventi un'altra fossa comune come il Mediterraneo

Vita ESTERI

Non si deve permettere che la Manica diventi un'altra fossa comune di persone innocenti sacrificate a politiche migratorie draconiane.

Le politiche di respingimento o la creazione di ambienti ostili verso richiedenti asilo e rifugiati, tuttavia, non impediscono alle persone di prendere il mare.

Certamente, gli spietati trafficanti che traggono profitto dalle disgrazie dei richiedenti asilo disperati meritano la condanna e la punizione per i loro crimini. (Vita)

Ne parlano anche altri media

Questo messaggio “fondamentalmente indigenti e totalmente fuori luogo”, Il portavoce del governo, Gabriel Attal, ha fatto esplodere, venerdì mattina, il canale televisivo BFM Emmanuel Macron, alla presenza del primo ministro croato Andrej Plenkovic, giovedì 25 novembre a Zagabria. (BarSport.Net)

Botta e risposta anche tra il premier inglese Boris Johnson, che ha chiesto alla Francia di fermare le attraversate dei migranti, e il presidente francese Emmanuel Macron, che ha chiesto al Regno Unito di non politicizzare il problema. (Notizie Geopolitiche)

Shapps ha affermato che "nessuna nazione può affrontare da sola" la crisi dei migranti dopo che mercoledì 27 persone sono morte quando la loro barca si è capovolta nel Canale della Manica (La Nuova Sardegna)

della guardia costiera francese. Tragedia migranti nella Manica, rivelato il contenuto dell’S.O.S. della guardia costiera francese. La Guardia Costiera francese ha effettuato una chiamata di emergenza il giorno in cui la barca di migranti si è capovolta nel Canale della Manica, fatto. (Sputnik Italia)

(LaPresse) - (LaPresse)

L’allarme lanciato da Alarm Phone. “Duecento vite in pericolo a est della Calabria. Lo scrive su Twitter Alarm Phone. (LaPresse)