Giocatore del Torneo di EURO Under 21: Fábio Vieira

UEFA.com SPORT

Il tiro deviato di Fábio Vieira che ha portato in finale il Portogallo. Fábio Vieira ha giocato tutte e sei le gare del Portogallo nelle fasi finali.

Il centrocampista dek Porto è stato scelto dagli osservatori tecnici UEFA e Dušan Fitzel, membro del panel, ha così spiegato la scelta: "Durante il torneo è stato un giocatore fondamentale per il Portogallo.

Il portoghese Fábio Vieira è stato votato Giocatore del Torneo dei Campionati Europei UEFA Under 21. (UEFA.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le le affermazioni del 2009 in Svezia e del 2017 in Polonia, la Nazionale tedesca Under 21 vince il suo terzo Europeo di categoria negli ultimi 12 anni battendo nella finale di Lubiana il Portogallo per 1-0. (Sportal)

Con la vittoria per 1-0 nei confronti del Portogallo, la Germania si è aggiudicato l’Europeo U21 per la terza volta nella sua storia. FONTE: tuttomercatoweb.com (tuttocalcionews)

La Germania Under 21 si aggiudica il terzo Campionato Europeo di categoria della propria storia superando 1-0 in finale i pari età del Portogallo. La Nazionale teutonica vendica la sconfitta rimediata due anni fa in finale, alla Dacia Arena di Udine, contro la Spagna. (Footballnews24.it)

Kuntz. Portogallo (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, Diogo Queiros, Diogo Leita, Conté (86′ Ramos); Vitinha (59′ Jota), Florentino (83′ Gedson Fernandes), Daniel Braganca; Fabio Vieira; Dany Mota (46′ Rafael Leao), Tomas (59′ Conceicao F. (News Mondo)

Il Portogallo attacca con tutte le energie rimaste, ma i ragazzi di Stefan Kuntz serrano i ranghi e al fischio finale festeggiano il terzo titolo continentale di categoria Karim Adeyemi ha poi due chance per il raddoppio in contropiede, entrambe neutralizzate da Diogo Costa. (UEFA.com)

I tedeschi si laureano campioni d’Europa grazie al gol di Nmecha. Si conclude con la finale di questa sera tra Portogallo e Germania l’edizione del 2021 dell’Europeo U21. (100x100 Napoli)