Coronavirus, il bollettino in Liguria: 21 nuovi positivi e nessun decesso

GenovaToday INTERNO

Ad oggi, in tutta la Liguria ci sono 74 ospedalizzati (uno in meno rispetto a venerdì) di cui 12 in terapia intensiva.

Sono 21 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria, a fronte di 2898 tamponi molecolari e 2307 test antigenici rapidi: questi i dati del bollettino relativo a sabato 12 giugno 2021.

Di questi 21 positivi, nessuno è riconducibile alla Asl 1 di Imperia che registra dunque una giornata senza nuovi casi, 11 alla Asl 2 di Savona, 6 alla provincia di Genova di cui 3 in Asl 3 e 3 in Asl 4, e altri 3 alla Asl 5 della Spezia (GenovaToday)

Ne parlano anche altre testate

Provincia di Imperia e Tigullio senza nuovi casi, due invece i nuovi positivi nel savonese e nello spezzino, sei nel territorio della asl 3 genovese. Sono dieci i nuovi casi di coronavirus registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.735 tamponi, di cui 2.776 molecolari e 1.959 test rapidi antigenici. (La Repubblica)

Stasera è un momento importante e speriamo che il reparto rimanga vuoto di pazienti Covid Il 5 agosto è nuovamente entrato un paziente Covid e quindi sono esattamente 11 mesi che il reparto era costantemente pieno di pazienti Covid. (Città della Spezia)

«Il quadro epidemiologico - spieha Ansaldi - mostra un’incidenza pari a 0,1 casi al giorno su 10.000 abitanti, ci stiamo infatti avvicinando alla cosiddetta zona verde. Continuano a calare anche gli ospedalizzati: in tutta la Liguria ci sono 75 pazienti ricoverati per covid, 13 in meno rispetto a ieri (GenovaToday)

Lo annuncia il subcommissario e responsabile prevenzione di Alisa, Filippo Ansaldi, nel punto stampa di fine settimana sull’andamento della pandemia Fino a ieri sono state circa 58mila le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate a persone con meno di 60 anni, circa 12mila hanno ricevuto anche la seconda. (La Repubblica)

Verosimilmente, ma attendiamo su questo un’indicazione, riteniamo che la somministrazione della seconda dose a vettore virale avvenga comunque 12 settimane dopo e non 42 giorni dopo la somministrazione“, ha aggiunto Toti. (IVG.it)

Gli appuntamenti di chi aveva già prenotato la somministrazione della prima dose con AstraZeneca durante l'open week verranno riprogrammati con altri vaccini Lo scarica barile sul farmaco di Oxford spiazza ancora una volta i già disorientati cittadini. (ilGiornale.it)