Otto e Mezzo, Antonio Padellaro su Matteo Renzi: "Ambizioni internazionali", addio a Italia Viva?

Liberoquotidiano.it INTERNO

E, in questo momento, Italia Viva come partito di governo gli serve per rafforzare le sue ambizioni".

Insomma, secondo Padellaro, Renzi ora ha "ambizioni internazionali".

"Italia Viva capisce di essere un partito che alle prossime elezioni non andrà bene, usiamo un eufemismo - riprende Padellaro -

E la Gruber, considerate le percentuali da prefisso telefonico attribuite a Italia Viva, ne parla con un certo gusto, dato che l'ex premier figura sulla lunga lista di nemici di "Lilli la rossa". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutte le volte che mi dipingono fuori dalla politica - aggiunge Renzi - accade qualcosa" Letta non può appoggiare la Raggi, Conte non può scaricarla: mi sembra che questa alleanza sia lontana dal nascere". (FirenzeToday)

Il libro è disponibile in edicola. Il nuovo libro di Andrea Scanzi: ritratto di Matteo tra tv, Arabia e altre tragedie. Un estratto del libro “Demolition Man”, scritto da Andrea Scanzi e pubblicato da Paper First in coedizione con Rizzoli. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Renzi, intervistato dal Corriere della Sera dopo l'incontro con il segretario del Pd Enrico Letta, conferma le distanze sul tema delle alleanze. Leggo tante ricostruzioni fasulle, ma voglio che ci faccia compagnia solo il futuro", sottolinea il leader di Italia Viva. (Sky Tg24 )

Il Circolo intende coinvolgere tutti coloro abbiano a cuore la nostra città e vogliano offrire il loro contributo alla sua crescita sociale e culturale. Con una nota stampa la segretaria del circolo del Partito Democratico di Marsala comunica di avere completato con nuovi componenti la segreteria comunale. (Itaca Notizie)

Questo è il Pd. Lavoreremo insieme per far crescere il partito e con il Pd un centrosinistra che sappia essere l’alternativa che merita la nostra città", conclude Del Torto (PisaToday)

"È una scelta che io non avrei fatto - ha detto- sono diversa da Renzi, e Italia Viva non è un partito personale". Conti considera la sua "una candidatura che rafforza il centrosinistra, per evitare che i moderati si spostino e vadano da un'altra parte" (La Repubblica)