Ad Udine Ancelotti tornerà con il 4-4-2

Il Napoli Online SPORT

Oltre alla tattica, si dovrà lavorare di cesello, per eliminare le scorie e i dubbi del gruppo partenopeo.

La Redazione

In questi giorni tra allenamenti e da oggi il ritiro che dovrebbe dare la scossa alla squadra in vista di Udine, si cercherà un compromesso per tornare alla vittoria che manca da più di un mese.

Secondo il Corriere dello Sport, dal 4-3-3 visto contro il Bologna, si tornerà al 4-4-2, modulo che dà più sicurezza a mister Carlo Ancelotti, in vista della sfida della “Dacia Arena”. (Il Napoli Online)

Ne parlano anche altri media

Il presidente è stato aggiornato in tempo reale sulla decisione di Carlo Ancelotti ed ha subito sorriso alla scelta del tecnico. Alla fine si approda alla soluzione che Aurelio De Laurentiis aveva dato dall’inizio: il ritiro forzato. (CalcioNapoli1926.it)

Valter de Maggio ha sentito al telefono il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per chiedergli cosa ci fosse di vero sui nomi dei possibili sostituti di Ancelotti e il conduttore di Radio Kiss Kiss ha riportato il contenuto del colloquio: "Non ho mai chiamato Gattuso e nemmeno Spalletti, rinnovo la fiducia in Carlo Ancelotti, il miglior allenatore in assoluto. (Sportevai.it)

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Paolo Condò. Penso che Ancelotti paghi lo scotto di non aver accettato la Nazionale perché era ancora affascinato da una nuova impresa, quella con il Napoli, ma adesso è pentito. (CalcioNapoli1926.it)

Il campionato di Carlo Ancelotti e del suo Napoli è al di sotto di tutte le aspettative. Risultati altalenanti, poca lucidità di gioco e vetta della classifica che ormai è sempre più lontana. (Soccer Magazine)

De Laurentiis: «Fiducia totale ed incondizionata in Ancelotti. Lavorino con serenità».«Ribadisco la fiducia in Ancelotti. (Napoligol.it)

I ritiri appaiono lunghi e pesanti, ma per quelle regole non scritte del calcio, allora si va per rimediare. Serve dare maggiore linfa a questo convincimento, ma serve fare di più in campionato”. (CalcioNapoli1926.it)