Novak Djokovic e il tampone positivo del 16 che forse è del 26 dicembre

Corriere della Sera INTERNO

Di sicuro, però, chiederò un risarcimento a Tennis Australia

Non è tutto: un’indagine del quotidiano tedesco «Der Spiegel» avrebbe addirittura messo in dubbio l’autenticità del tampone positivo del 16 dicembre (quello dopo il quale Djokovic è comunque apparso in eventi pubblici senza neanche la mascherina), che in realtà sarebbe del 26.

Nelle due settimane prima di imbarcarsi a Melbourne, Djokovic ha viaggiato eccome, stabilendosi per qualche giorno a Marbella, ad allenarsi con temperature più favorevoli. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Le regole vigenti in Spagna però parlano chiaro: "Solo i residenti in Serbia che hanno un certificato di vaccinazione completo o un'autorizzazione speciale possono entrare in Spagna". Djokovic accerchiato, un’altra nazione indaga su di lui: “ingresso illegale” da positivo Dopo Australia e Serbia, un altro Paese vuole vederci chiaro su Djokovic, per il suo presunto ingresso illegale da positivo. (Sport Fanpage)

09:48 - Djokovic in campo a Melbourne. Da Melbourne Park ci arrivano le immagini dell'allenamento di Novak Djokovic. Alla domanda "Il governo federale dovrebbe espellere nuovamente Novak Djokovic? (Eurosport.it)

Il n°2 del mondo partirà contro lo svizzero Laaksonen Ad. Australian Open Sorteggio Australian Open: Djokovic c'è, 11 gli italiani al via 44 MINUTI FA. 7.30 - Tutto tace su Djokovic. Come riportano i giornalisti presenti al sorteggio, il direttore del torneo dell'Australian Open Craig Tiley rifiuta di rispondere alle domande dei giornalisti dopo il sorteggio. (Eurosport IT)

Ci sono due punti di vista: da una parte quasi tutti i giocatori sono completamente coperti dal vaccino e hanno seguito le regole per giocare il torneo. Dall’altro c’è qualcuno che ha preferito seguire la sua strada e che fa passare gli altri per stupidi…“ (OA Sport)

È certamente qualcosa che difficilmente qualcuno potrebbe fare». Dall’altro c’è qualcuno che ha preferito seguire la sua strada e che fa passare gli altri per stupidi…» (IlNapolista)

L’incontro in aeroporto con Djokovic è stato del tutto fortuito, ma ha permesso a Netflix di avere le immagini del tennista. (Ticinonews.ch)