Marte ha un lago enorme e si pensa che ci sia vita: inizia una nuova missione

La conferma arriva direttamente dalle delle foto scattate dal rover Perseverance: il cratere Jezero è effettivamente il luogo più indicato dove ricercarle.

Su Marte c’è dell’acqua, e questo avvalorerebbe ulteriormente la tesi dell’esistenza di forme di vita sul Pianeta Rosso.

Il lago nel cratere Jazero su Marte: sul Pianeta Rosso c’è vita?

Circa 3,7 miliardi di anni fa c’era un lago dove ora c’è il cratere Jezero: la conferma arriva dalle immagini inviate da Perseverance. (Computer Magazine)

Su altre fonti

Nazareth Mars Observatory Orbiter visto con un grande delta del fiume a ovest io [+] Margine. Nuova analisi, Pubblicato oggi sulla rivista Scienzae Si basa su immagini di grandi rocce sul bordo occidentale dell’abisso. (Windows Lover)

1 a partire dal 5 Il Perseverance Rover sta esplorando la superficie di Marte e le sue registrazioni dal cratere hanno confermato la teoria degli scienziati. Le immagini hanno mostrato non solo che il lago si trovava nel cratere, ma anche che il fiume lo alimentava (Giornale Siracusa)

Questi detriti non avrebbero motivo di trovarsi lì, infatti, sono la chiara dimostrazione delle inondazioni sul lago di Marte. Recente è la sua ultima scoperta secondo cui, miliardi di anni fa, vi furono importanti inondazioni sul lago di Marte, sul cratere Jezero. (AerospaceCuE)

nuova analisi, Pubblicato oggi sulla rivista Scienzae Si basa su immagini di rocce prominenti sul bordo occidentale del cratere. Come poteva apparire il cratere Jezero 3 miliardi di anni fa quando era riempito da un lago. (La Tribuna Sammarinese)

Cratere Jezero su Marte: sospetti confermati dalla NASA. Le foto di Marte permettono di notare come la presenza d’acqua di miliardi di anni fa abbia contribuito a modellare il suolo del pianeta. (Centro Meteo italiano)

Lago del cratere. Lentamente ma inesorabilmente, gli scienziati stanno iniziando a comprendere meglio il cratere Jezero Kodiak. Perseverance ha scattato alcune istantanee delle formazioni rocciose e delle scogliere in un’antica regione del delta su Marte, inclusa una roccia prominente soprannominata “Kodiak”. (TGcomnews24)