Crisanti: «Vaccini, l'obbligo per gli over 50 non bloccherà l'ondata e non svuoterà gli ospedali»

Crisanti: «Vaccini, l'obbligo per gli over 50 non bloccherà l'ondata e non svuoterà gli ospedali»
Altri dettagli:
ilgazzettino.it SALUTE

Questa misura è passata come un toccasana per risolvere il problema del sovraccarico degli ospedali.

'obbligo vaccinale per gli over 50 «non bloccherà l'ondata di Covid in atto.

Questo il commento del virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova, ospite dell«Aria che tirAa' su La 7

Non è così».

(ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo dice Andrea Crisanti, docente di microbiologia all’Università di Padova, a Non è l'arena su La7. Sul fronte dell'obbligo vaccinale, "il vaccino agli over 50 per frenare l'andamento del contagio di questa ondata non serve a niente, il picco ci sarà la prossima settimana mentre per vaccinare tutti gli ultracinquantenni ci vorranno mesi. (Tiscali.it)

"Aggiorniamo pure il vaccino, è una scelta tattica, ma dal punto di vista strategico", sottolinea Andrea Crisanti, "bisogna pensare a vaccini strutturalmente diversi "Non credo che la soluzione al problema possa arrivare dal vaccino mRna che Pfizer o Moderna produrranno per la variante Omicron", dice ancora il professore. (Liberoquotidiano.it)

Aggiorniamo pure il vaccino, è una scelta tattica, ma dal punto di vista strategico bisogna pensare a vaccini strutturalmente diversi "Se oggi avessimo avuto un vaccino capace di indurre un'immunità di 2-3 anni, oggi non saremmo in questa situazione. (Adnkronos)

Andrea Crisanti sulla nuova ondata di Covid: "Non sono i no-vax a diffondere il virus, ma i vaccinati"

Crisanti sull’obbligo vaccinale e la variante Omicron. Crisanti si è poi espresso sulla diffusione della variante Omicron opponendosi a coloro che la considerano simile ad un’influenza “C’è un problema di coraggio politico se i nostri politici sono intimiditi dal 10% di persone che non si vaccinano“, ha evidenziato aggiungendo che il provvedimento andava esteso a tutti. (Notizie.it )

Andrea Crisanti smonta le affermazioni di Mario Draghi, Pierpaolo Sileri e virologi tv di complemento e finalmente conferma quel che noi diciamo da mesi: «Il governo sbaglia comunicazione». Intanto Oms ed Ema demoliscono il modello Roberto Speranza: «Non si può andare avanti a richiami». (La Verità)

Il professionista ha fatto sapere che questa nuova mutazione del Covid contagia sei o sette volte di più della normale influenza. Soltanto nella giornata di ieri 11 gennaio si sono registrati oltre 220.000 casi di contagio e 294 morti. (Fidelity News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr