Arriva il Super Green Pass: ecco cosa cambia per i non vaccinati

Arriva il Super Green Pass: ecco cosa cambia per i non vaccinati
NapoliToday ESTERI

Per treni a lunga percorrenza e aerei resta ovviamente in vigore il green pass tradizionale, ottenibile anche coi tamponi.

Cosa cambia con il nuovo decreto Covid. Con il super green pass in particolare l'ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19.

La validità del green pass. Il limite di validità del green pass viene inoltre ridotto a 9 mesi dall'ultima dose di vaccino: una spinta in più verso l'adozione delle terza dose che sarà possibile dopo 5 mesi dalla precedente somministrazione

Per i trasporti viene esteso l'obbligo di green pass anche per accedere ai treni e bus regionali e interregionali. (NapoliToday)

Ne parlano anche altri giornali

Confermata, infine, la riduzione della validità del Green pass per i vaccinati, che scende da 12 a 9 mesi Per il lavoro, le palestre e gli alberghi, accesso consentito con il Green pass 'normale' ovvero quello che si ottiene anche con i tamponi. (OssolaNews.it)

Lo precisano fonti di governo dopo che il Cdm ha dato il via libera al decreto che introduce il super green pass tra le misure per contenere la quarta ondata dell'epidemia Covid. L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». (La Gazzetta di Mantova)

Obbligo che riguarderà terza dose e richiamo. L'utilizzo del green pass viene esteso ad alberghi, al trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, agli spogliatoi di tutte le attività sportive anche all'aperto. (TorinoToday)

Green pass o super Green pass: tutto quello che c'è da sapere

Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)

Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno Mentre per recarsi sul posto di lavoro basterà il green pass con tampone molecolare o antigenico. (Corriere dell'Umbria)

Verrà considerato come super Green pass quello emesso in caso di ciclo vaccinale completo o guarigione. Stadio. Super Green pass: sarà l'unico certificato valido per assistere agli eventi sportivi (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr