Filippine, decine di migliaia di evacuati in rifugi di emergenza

Euronews Italiano ESTERI

I meteorologi hanno affermato di aver tracciato l'ultima volta Rai, questa la sua denominazione, con venti sostenuti di circa 200 chilometri all'ora, 175 chilometri a est della provincia meridionale di Surigao del Norte.

All rights reserved.

La Croce Rossa avverte di una "mostruosa e spaventosa tempesta, che minaccia di colpire le comunità della costa come un treno merci": dall'associazione si dicono "preoccupati che il cambiamento climatico stia rendendo i tifoni sempre più feroci e imprevedibili"

Decine di migliaia di persone sono state evacuate in rifugi di emergenza nelle Filippine meridionali e centrali per l'approssimarsi di un potente tifone. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ansa. È salito ad almeno 142 morti il bilancio delle vittime del passaggio sulle Filippine del tifone Rai. (Sky Tg24 )

L'arcipelago fa i conti con la devastazione: case distrutte, mancano cibo e altri aiuti. (LaPresse) Sale a 375 il bilancio delle vittime nelle Filippine a causa del tifone Rai, il più potente ad aver colpito l’arcipelago. (LaPresse)

Più di 18mila uomini tra esercito, polizia, guardia costiera e vigili del fuoco si uniranno agli sforzi di ricerca e soccorso nelle regioni più colpite. MeteoWeb. Il numero dei morti provocati nelle Filippine dal supertifone “Rai“, o “Odette“, continua a salire: sono stati confermati almeno 33 decessi. (MeteoWeb)

Il tifone ha devastato le Filippine centrali tra giovedì e venerdì con venti fino a 195 km orari. Oltre 130 morti per il super tifone nelle Filippine: “È una carneficina” Il numero di vittime causate dal tifone nelle Filippine cresce di ora in ora e ormai ha superato i 130 morti. (Fanpage.it)

Sono salite a 108 le vittime del tifone che ha colpito sabato le regioni centrali e meridionali delle Isole Dinagat nelle Filippine, causando inondazioni e devastazioni drammatiche ad abitazioni e infrastrutture in nove delle circa 900 isole abitate dell’arcipelago. (Radio RTM Modica)

Sono quasi cento le vittime causate dal tifone Rai che nelle ultime ore ha attraversato le regioni meridionali e centrali delle Filippine: è quanto risulta dai conteggi ufficiali resi noti oggi dalle autorità. (Il Fatto Quotidiano)