Ecco 4 motivi per cui il "sofagate" è molto più di uno sgarbo diplomatico

Ecco 4 motivi per cui il sofagate è molto più di uno sgarbo diplomatico
il Giornale INTERNO

Che non si è scomposto quando la Von der Leyen è stata relegata a quattro metri di distanza da lui, di fronte al ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu che, stando al protocollo diplomatico, ha uno status inferiore.

La Von der Leyen è stata trattata così non solo perché critica nei confronti delle politiche del Sultano, ma anche (e soprattutto) perché donna e per di più infedele

La Von der Leyen non ha battuto ciglio: ha incassato e si è seduta, relegata sul sofà. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il 40 per cento delle donne che non lavora sostiene Erdogan Qual è la situazione delle donne oggi in Turchia? (L'Espresso)

Ma la Boldrini non parlerà 1 non attaccherà l'E… - cislenko : Nell'incontro tra Turchia e UE Erdogan umilia Ursula e la lascia senza sedia. (Zazoom Blog)

Rispondendo alle domande dei giornalisti, il portavoce della Commissione europea Eric Mamer ha detto che la presidente è “chiaramente è rimasta sorpresa, lo si vede nel video, ma ha preferito dare priorità alle questioni di sostanza rispetto al protocollo”. (Notizie Geopolitiche)

Turchia, «sofagate»: nel 2015 Juncker e Tusk seduti ai lati di Erdogan

Non fossimo s… - ADeLaurentiis : E' quanto sostengo anche io da quando ho iniziato a interessarmi di calcio! ?ma non mi perm… - lamentocontinuo : mi stavo togliendo il cerotto con il batuffolo di cotone dalla puntura piano piano arriva madre mi dice:' aspetta f… - (Zazoom Blog)

Due bombardieri statunitensi B-1 sono decollati da un aeroporto del South Dakota per volare fino al mare Egeo. Fornito da La Repubblica Il decollo del bombardiere (Credit: Senior Airman Christina Bennett). (Notizie - MSN Italia)

L'incontro fu a margine del G20 ad Antalya e non nel palazzo di Ankara - Ansa /CorriereTv. L'incontro non era come ieri nel faraonico palazzo presidenziale di Ankara, ma nella hall decisamente più informale di un hotel di Antalya, nel sud della Turchia, a margine del G20 presieduto da Ankara. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr