Su Luna Rossa si parla anche siciliano grazie al draftsman Gabriele Di Trapani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia SPORT

Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman.

E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale.

Quando finirà quest’avventura spero possa tornare ad Agrigento per potergli dare un riconoscimento per averci fatto sentire anche a noi parte dell’equipaggio di Luna Rossa»

E' entrato nel team di Luna Rossa nel 2014 e per Gabriele è infatti la seconda campagna di Coppa America (La Sicilia)

Su altre fonti

Nel team c’è l’agrigentino Gabriele Di Trapani protagonista , così, di eventi di caratura mondiale. Il 37enne è ingegnere navale e yacht design. (AgrigentoOGGi.it)

La squadra italiana che ha vinto contro Team Ineos UK guadagnando il pass per la finale di America’s Cup dove affronterà Team New Zealand. Dagli allenamenti a Cagliari al trionfo in Prada Cup. (Gallura Oggi)

E anche gli altri sport di solito piu' celebrati rendono omaggio a Luna Rossa: l'attaccante della squadra di calcio del Palermo Andrea Saraniti ha promesso una maglia rosanero con tanto di scritta "Bruni" e "Luna Rossa" sulle spalle per ringraziare il timoniere che in diretta mondiale durante le regate ha urlato "Forza Palermo". (RagusaOggi)

«Per Luna Rossa un vero trionfo in Prada Cup che parla anche palermitano con Francesco Bruni e Agostino Randazzo con cui mi sono sentito spesso in questi giorni seguendo questa splendida impresa. Per i tre circoli palermitani è stata una notte di veglia con i televisori accesi sul campo di regata. (La Sicilia)

Luna Rossa appare più veloce e rapida delle manovre, già a metà della prima bolina passa in controllo. 21 febbraio 2021 a. a. a. Sarà Luna Rossa a sfidare Team New Zealand per l'America's Cup. (Liberoquotidiano.it)

Una vittoria sorprendente, con cuore e passione sopra ogni cosa, un incredibile successo ‘Made in Italy’ e per l’ingegno dell’industria italiana. È con queste parole che la Persico Marine di Nembro ha festeggiato, nella mattinata di domenica 21 febbraio, il successo di Luna Rossa nella Prada Cup: 7-1 il risultato finale contro gli inglesi di Ineos, dopo essersi aggiudicata le ultime due regate. (BergamoNews.it)