Su Luna Rossa si parla anche siciliano grazie al draftsman Gabriele Di Trapani

Su Luna Rossa si parla anche siciliano grazie al draftsman Gabriele Di Trapani
La Sicilia SPORT

Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman.

E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale.

Quando finirà quest’avventura spero possa tornare ad Agrigento per potergli dare un riconoscimento per averci fatto sentire anche a noi parte dell’equipaggio di Luna Rossa»

E' entrato nel team di Luna Rossa nel 2014 e per Gabriele è infatti la seconda campagna di Coppa America (La Sicilia)

Su altre fonti

“PRADA CUP WINNER”. (OA Sport)

Nel team c’è l’agrigentino Gabriele Di Trapani protagonista , così, di eventi di caratura mondiale. Dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. (AgrigentoOGGi.it)

La vittoria di ieri notte, nella Prada Cup, contro gli inglesi di Ineos è già in archivio. Jacopo Plazzi, allenatore tattico degli italiani con Philippe Presti, parla con gli amici del Circolo Velico Ravennate e non nasconde la sua felicità. (il Resto del Carlino)

Coppa America: Luna Rossa vince Prada Cup, Sicilia in festa

21 febbraio 2021 a. a. a. Sarà Luna Rossa a sfidare Team New Zealand per l'America's Cup. Luna Rossa appare più veloce e rapida delle manovre, già a metà della prima bolina passa in controllo. (Liberoquotidiano.it)

L’equipaggio italiano ha chiuso i conti imponendosi in gara-8, ma l’avvio di quella regata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è stato particolarmente concitato. Ineos Uk non è mai stata punita, ma non è cambiato molto perché James Spithill e compagni hanno scelto il lato giusto del campo di regata, in bolina hanno dominato e hanno chiuso i conti (OA Sport)

E anche gli altri sport di solito piu' celebrati rendono omaggio a Luna Rossa: l'attaccante della squadra di calcio del Palermo Andrea Saraniti ha promesso una maglia rosanero con tanto di scritta "Bruni" e "Luna Rossa" sulle spalle per ringraziare il timoniere che in diretta mondiale durante le regate ha urlato "Forza Palermo". (RagusaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr