Perché l'Ajax ha scelto proprio Lucca

La Gazzetta dello Sport SPORT

Salvapelle nero, il massimo che c’è, perché Lucca con quel piede è forte forte, mentre sul sinistro ne avrà uno tra il verde e il blu.

All’Ajax, quando hai tra gli 8 e i 12 anni, te ne assegnano uno in base alla tecnica.

Una rete di osservatori immensa, 49 squadre affiliate (23 in giro per il mondo), un sistema di classificazione originale e la ricerca della magia: così il ventenne del Pisa è diventato il primo italiano del club di Amsterdam (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Lucca, il “panteron” dell’Atletico: scartato dal Toro è il primo italiano dell’Ajax. PAOLO ACCOSSATO (La Stampa)

Il giovane centravanti lascia l’Italia: dopo Gianluca Scamacca, un altro centravanti azzurro non giocherà in Serie A. Tutte in Serie A hanno pensato di mettere le mani su Lorenzo Lucca ma nessuno ha mai affondato il colpo. (CalcioMercato.it)

L’attaccante italiano arriva dal Pisa in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto. Lorenzo Lucca è un nuovo calciatore dell’Ajax. (SPORTFACE.IT)

Operazione in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10, più bonus. "Essere il primo italiano all'Ajax è speciale, orgoglioso di giocare qui come il mio idolo Ibra" le prime parole di Lucca CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE Condividi. (Sky Sport)

Viaggio, visite mediche e firma: quella odierna è stata una giornata importante per la carriera di Lorenzo Lucca, giovane centravanti classe 2000. Per quelle prove così convincenti nell'autunno del 2021, Lucca era stato accostato, in pratica, a tutte le big della Serie A, tra cui anche la Fiorentina (Viola News)

In un momento difficile per il calcio italiano, giunge una notizia che anche il Ct Mancini accoglierà con soddisfazione, pensando alla sua Italia e al movimento nazionale. Il giovane 21enne di Moncalieri si è convertito nel primo giocatore italiano ad indossare la prestigiosa casacca dell’Ajax. (SerieANews)