Domande e risposte: sarà necessario ripetere il vaccino ogni anno?

la Repubblica INTERNO

Le ricerche dicono che i vaccini sono efficaci almeno sei mesi perché è solo da sei mesi che i primi vaccini sono stati somministrati, nelle sperimentazioni.

È lo scenario del Sars-Cov-2 trasformato in un raffreddore, come è già avvenuto nella storia con altri quattro virus simili.

Brasile, l'incubo della variante Covid che infetta due volte di Daniele Mastrogiacomo 03 Marzo 2021 di Daniele Mastrogiacomo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Mammografie. La vaccinazione anti-Covid, così come quella anti-influenzale o altre, può provocare un ingrossamento dei linfonodi ascellari, in particolare del braccio in cui è stato somministrato il vaccino. (Wired.it)

Un addetto ai lavori vaccinali conferma che non ci sarebbero controlli per chi accede alle vaccinazioni dal portale. Ad illustrare l’episodio, che non lo riguarda direttamente ma del quale è a conoscenza, un politico della provincia maceratese. (Cronache Maceratesi)

I presenti dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Venturi nell’emergenza sanitaria, hanno auspicato di poter contare su un numero sufficiente di dosi, così da poter immunizzare i propri cittadini nel più breve tempo possibile (LaC news24)

Ultima categoria per dosi somministrate le forze armate Ieri erano state somministrate 2.452.186 di dosi di vaccino contro il Covid-19 su 2.890.830 consegnate, pari al 84,8 del totale. (Fanpage.it)

Mentre è in fase di pianificazione la possibilità di programmare le prenotazioni a lungo periodo anche per gli over 70”, si spiega. Per conoscere l’elenco dei centri dove viene somministrato il vaccino è possibile telefonare al numero verde 800117744. (FirenzeToday)

Milano, 22 apr. (LaPresse) – Il Parlamento europeo voterà l’accordo commerciale e di cooperazione post Brexit tra Ue e Regno Unito martedì 27 aprile nel corso della plenaria. (LaPresse)