Putin dal Turkmenistan: «Disgustosi i leader del G7 nudi: facciano sport. In Donbass un genocidio: vogliamo un mondo più democratico»

Open ESTERI

Ci togliamo i cappotti?

«Con le giacche?

Dobbiamo dimostrare di essere più duri di Putin», aveva detto il primo ministro britannico Boris Johnson prima delle foto di rito spalleggiato dal canadese Justin Trudeau, pronto ad esibirsi in «uno spettacolo di equitazione a torso nudo».

Ma rimane sempre spazio per ribadire la propria posizione sullo scacchiere geopolitico: «Le azioni di Kiev nel Donbass possono essere definite solo come crimine contro l’umanità, sono un genocidio», ha detto Putin

«Non so fino a che punto volessero spogliarsi, fino alla vita o più in basso, ma penso sarebbe stato disgustoso in ogni caso», ha commentato Putin, presente al summit dei Paesi del mar Caspio ad Ashgabat, in Turkmenistan (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Putin gela i leader G7: “Disgustosi a petto nudo”. Disgustosi a petto nudo: con queste parole Putin ha dunque risposto ai leader occidentali mentre si recava al vertice dei Paesi del Caspio avuto luogo ad Ashgabat, Turkmenistan, sottolineando il loro grado di decadimento fisico dovuto all’abuso di alcol e allo scarso esercizio fisico. (Il Primato Nazionale)

Dicendo che tutti potevano togliersi i vestiti per «far vedere che siamo più forti di Putin». Ma penso che in entrambi i casi sarebbe uno spettacolo disgustoso». (leggo.it)

La replica di Putin. La replica di Putin non è stata istantanea. I bersagli delle parole di Putin sono nove: oltre ai leader dei sette Paesi, troviamo anche la Presidente della Commissione Ue e il Presidente del Consiglio Ue. (ilGiornale.it)

Alla Nato che ha modificato lo status della Russia da partner a “minaccia diretta” Vladimir Putin risponde ostentando sicurezza e una ritrovata calma. A servirgli l’occasione su un piatto d’argento è il premier britannico Boris Johnson, che durante i colloqui di Madrid ha scherzato ipotizzando che i leader del G7 potessero spogliarsi per “dimostrare di essere più duri di Putin” (L'HuffPost)

Al centro delle battute le varie foto di Vladimir Putin a torso nudo degli ultimi anni, durante le battute di caccia o pesca. Spettacolo disgustoso” Durante il G7 i leader delle sette maggiori potenze mondiali occidentali si erano lasciati andare a delle battute sulle foto di Putin a torso nudo, ora lui risponde in modo duro. (Fanpage.it)

LA TENSIONE Putin, Johnson attacca: «Fosse stato donna non avrebbe. A dare inizio alla ricreazione a Elmau era stato, e non avrebbe potuto essere altrimenti, il Premier britannico Boris Johnson. «Facciamo uno spettacolo di equitazione a torso nudo», ha ribattuto Trudeau, riferendosi alla pittoresca foto del leader russo del 2009 che cavalcava proprio a torso nudo. (ilmessaggero.it)