Hamilton: “Ho fatto dei giri pessimi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

L’appuntamento con la pole position numero 100 in carriera è rimandato per Lewis Hamilton.

Il finlandese ha preceduto per soli sette millesimi Hamilton, che comunque in ottica campionato può essere soddisfatto di partire davanti a Max Verstappen.

Anche il giro del Q3, quello che mi ha dato il secondo posto, è stato abbastanza brutto”.

“Ci sono folate di vento e questo rende la guida molto difficile – ha commentato The Hammer – ho fatto solo un bel giro, gli altri sono stati pessimi. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

È andata meglio rispetto alle prime due gare, penso lo si possa dire. Pole position numero 17 per Valtteri Bottas. (FormulaPassion.it)

Tutto dipenderà da come la SF21 gestirà le due mescole diverse e dalle situazioni di gara che determineranno le strategie Le difficoltà della pista nella combinazione gomme-asfalto portavano ad un equilibrio di grip particolarmente precario. (FormulaPassion.it)

“Non tutto ha funzionato oggi, ma almeno abbiamo una buona posizione di partenza e speriamo per la gara di domani. Reduce dall’11esimo posto dell’Emilia Romagna dunque, Perez per domani punta a recuperare qualche posizione, possibilmente aiutando Max Verstappen nella sua sfida contro le frecce d’argento. (FormulaPassion.it)

Hamilton infatti vuole portarsi avanti nel conto dei Gran Premi di questo avvio di Mondiale ai danni di Max Verstappen Temevamo che Verstappen tirasse fuori il coniglio dal cilindro nel finale, alla fine non è stato così". (Tuttosport)

Al momento il weekend di Portimao è all’insegna delle Mercedes, per la prima volta davanti in Qualifica con entrambe le vetture Come allora il classe 1997 aveva nel piede la pole position, ma il primo run in Q3 è stato appunto cancellato per aver ecceduto i limiti della pista in curva 4. (FormulaPassion.it)

Formula 1 In Portogallo domina Hamilton, Verstappen deve arrendersi La Ferrari di Leclerc è in sesta piazza, mentre l'altra rossa di Sainz cede nel finale e chiude all'11° posto davanti all'Alfa Romeo di Giovinazzi. (Rai News)