Graduatorie provinciali, novità dopo incontro Miur-sindacati: le nuove fasce | ScuolaInforma

Scuolainforma INTERNO

GPS Sostegno. Le GPS per il sostegno saranno suddivise in:. prima fascia : per specializzati. : per specializzati seconda fascia: riservata ai docenti che hanno tre anni di servizio su sostegno.

Graduatorie provinciali: le novità dopo incontro Miur-sindacati. Ci si potrà inserire nelle Graduatorie provinciali per le supplenze al 30 giugno o al 31 agosto (chiamate GPS), in una sola provincia.

Le GPS saranno distinte in:. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

È accaduto già lo scorso anno, e anche nel 2018: alla fine della fiera, gli Uffici scolastici hanno assegnato non oltre 25 mila assunzioni in ruolo. Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. (Orizzonte Scuola)

4. Priorità nell’assegnazione delle supplenze ai docenti ai docenti già presenti in una GAE che si iscrivono nelle GPS di altra provincia. Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. (Zoom Scuola)

Come saranno assegnate le supplenze per i posti di sostegno secondo le novità previste dalle nuove graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto. Per la scuola secondaria si incroceranno quindi le graduatorie delle varie classi di concorso). (Scuolainforma)

Si può scegliere una sola provincia per tutte le graduatorie in cui hanno titolo ad inserirsi. Le istruzioni per la domanda. (Oggi Scuola)

La seconda fascia sarà invece per i docenti con almeno 3 anni sul sostegno. Tra concorso straordinario, abilitante, ordinario e Tirocinio Formativo Attivo sul sostegno, sono davvero tante le novità lavorative. (Ultim'ora News)

Supplenze temporanee: fino a max ultimo giorno di lezione. Si partirà, come detto, dalla prima fascia, che è stata aggiornata nell’anno scolastico 2019/20 ed è valida per un triennio. (Scuolainforma)