Black Friday, scatta l'ora dello shopping

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

Prima, però, va fatta una premessa: la storia del Black Friday - che oggi conosciamo come il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day americano - è costellata di ipotesi e incertezze.

Il Black Friday , ormai, è diventato uno degli appuntamenti più attesi in gran parte del mondo per chi è alla costante ricerca di prodotti con il migliore rapporto qualità-prezzo.

Datata 2005, è un’altra ricorrenza nata negli Stati Uniti che mette lo shopping al centro di tutto

La storia. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. Verificare la presenza di certificati di sicurezza di acquisti online, come ad esempio “Trusted Shops” o “Symantec”, garanzia di transazioni sicure. (Reportage online)

Anche in vista del Black Friday, che si conferma occasione ghiotta per i tentativi di truffa. Il numero totale di questi tentativi di truffa è più che raddoppiato da settembre (627.560) a ottobre 2021 (1.935.905), con un aumento percentuale del 208%. (Valledaostaglocal.it)

Il Black Friday, letteralmente “Venerdì Nero” è ormai divenuta una realtà affermata anche nel nostro Paese. L’evento genererà un giro d’affari complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, registrando una flessione del -5,9% rispetto al 2020. (LabParlamento)

Così facendo si può fruire delle spedizioni “Prime” a costo zero per un mese, salvo pensarci in seguito a bocce ferme. Il Black Friday è iniziato da pochi minuti, ma già la homepage Amazon si è popolata di un grande numero di offerte destinate a incuriosire fin da subito. (Punto Informatico)

Potete iscrivervi gratis ad Amazon Prime per un mese e disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Migliori offerte PC e tablet del Black Friday. In occasione del Black Friday di Amazon sono stati scontati tanti PC portatili con Windows ma anche dei Chromebook e molti tablet. (Tech4Dummies)

ATTENZIONE AL TRUCCO DEL “PREZZO BARRATO”. Chi non è rimasto ingolosito almeno una volta nella vita da un super sconto? «Più alto sarà il prezzo di partenza rispetto al prezzo di vendita, maggiore sarà lo sconto», fa notare Altroconsumo, che ribattezza questa pratica il “prezzo barrato”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr