Eitan portato in Israele, il nonno indagato per sequestro di persona. I legali: «Ha agito di impulso»

leggo.it INTERNO

Eitan portato in Israele dal nonno, Anzaldi (Iv): «Come ha fatto a uscire dall'Italia?

«Dopo essere stato estromesso dagli atti e dalle udienze e preoccupato dalle condizioni di salute del nipotino, ha agito d'impulso», aggiungono

Intanto, il nonno di Eitan è indagato per sequestro di persona: al rapimento avrebbe partecipato anche la moglie.

Eitan, i legali del nonno: «Ha agito di impulso». «Dopo essere stato estromesso dagli atti e dalle udienze e preoccupato dalle condizioni di salute del nipotino, ha agito d'impulso». (leggo.it)

Su altri media

(HelpMeTech)

È questo il capo d'accusa che la Procura di Pavia ipotizza per il nonno dei Eitan, il cittadino israeliano Smhel Peleg, 58 anni, ex militare. Circostanza respinta da una dei legale del nonno in Italia: "Non esiste alcun nonno maltrattante", ha fatto sapere l'avvocata Sara Carsaniga. (Avvenire)

La zia ieri aveva segnalato che “il nonno materno Shmuel Peleg è stato condannato per maltrattamenti nei confronti della sua ex moglie, la nonna materna Era in possesso del passaporto israeliano di Eitan, nato in Israele ma cresciuto fin da neonato in Italia (Il Riformista)

Quali autorità dovevano controllare e non lo hanno fatto? Come ha fatto, allora, sabato sera Eitan ad arrivare in Israele? (leggo.it)

Per 4 mesi hanno impedito a me e a mio marito Shmuel di consultarci con medici e psicologi". " A ribadire la versione dei fatti della famiglia in Israele del piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla strage del Mottarone, è Ety Peleg, nonna materna del bimbo, che risponde così alle accuse di rapimento. (L'Unione Sarda.it)

In estate la famiglia aveva avviato delle raccolte fondi per poter pagare le spese e i viaggi tra Pavia e Torino. La nonna: "Eitan deve essere educato come un ebreo". La nonna desidera che Eitan cresca in Israele e non in una scuola cattolica. (ilGiornale.it)