Waze batte Google Maps: l’aggiornamento manda in estasi gli utenti

Nonostante questa grande differenza, in realtà Waze e Google Maps hanno molte funzionalità in comune come ad esempio la possibilità di segnalare gli Autovelox.

A quanto pare, però, attraverso il suo recente aggiornamento Waze ha introdotto molteplici funzionalità interessanti che hanno letteralmente schiacciato Maps.

Una caratteristica che sicuramente contraddistingue le app fornite da Google è il costo che, come ben sappiamo, è praticamente nullo. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

Un servizio quello messo a punto da Google che rende «immediata e semplice l’informazione sugli orari effettivi di treni e autobus di tutta la Regione». La Regione ha scelto Google Maps perché «è il primo player al mondo per l’infomobilità e dalle nostre rilevazioni quasi tutti i cittadini lo utilizzano quotidianamente». (autobusweb)

Alcune persone stanno utilizzando Google Maps per cercare immagini dei loro cari ormai morti. Le risposte sono state così tante, che anche l'account ufficiale di Google Maps si è unito alle testimonianze scrivendo "È ufficiale, abbiamo finito i fazzoletti. (Multiplayer.it)

Come detto, di ritrovamenti così ce ne sono tanti su Google Maps e questo è ancora più strano. Per cercare di facilitare il suo compito decise di guardare le strade tramite Google Street View che permette una visione più ravvicinata. (Infinity News)

“Occupiamo troppo spazio” e “ci muoviamo in maniera inefficiente”: anche per questo motivo Waze ha ottenuto così tanto successo. Waze sta invece implementando tutte quelle caratteristiche proprie di Google Maps delle origini, ampliandone l’offerta con funzionalità sempre nuove ma più specificamente votate alla navigazione stradale. (Tecnoandroid)

Detto questo, è anche uno strumento che ha immortalato eventi particolari, strani, divertenti e a volte quasi sovrannaturali. È un sistema che funziona mettendo insieme la grande quantità di scatti, questo passaggio è un processo di post-produzione abbastanza complesso. (Infinity News)

Una ragazza ha addirittura detto di aver scoperto un’immagine del padre, morto quattro anni fa, proprio dopo aver letto il post. pic.twitter.com/CbwRTkCKrZ — yajaira (@yajairalyb) January 7, 2020. Google Maps, in effetti, è un’autentica miniera d’oro. (Corriere della Sera)