Ecco le nuove emoji Unicode 14 candidate per iPhone

Ecco le nuove emoji Unicode 14 candidate per iPhone
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Questo significa che mentre queste nuove emoji sono nella bozza dell’elenco, potrebbero non farcela ad arrivare nella versione finale di Emoji 14.

Nuove emoji vengono aggiunte ai dispositivi iOS su base quasi annuale, con Apple (ma anche Google, Microsoft e altre società che sviluppano sistemi operativi) che adotta regolarmente i caratteri votati e approvati dal Consorzio Unicode: ecco la lista delle nuove emoji proposte per standard Unicode 14, candidate a essere incluse in iPhone, Android, macOS, Windows e non solo. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

L’occasione per festeggiare le tanto amate emoticon è pure ghiotta per conoscere quelle più utilizzate dagli italiani, almeno in questo momento attuale. Un appuntamento abbastanza recente. La Giornata Mondiale delle Emoticon si festeggia solo da pochissimi anni ma non c’è da stupirsi visto il loro recente utilizzo. (OptiMagazine)

Il termine inglese emoticon è una aplologia fra i lemmi emotion e icon («emozione» e «icona») ed indica appunto una piccola immagine che esprime un'emozione. (Telenord)

È infatti l’arrivo del World Emoji Day che mette in risalto le bozze per la nuova faccina dell’”uomo incinto”. L’idea durante il World Emoji Day. Domani 17 luglio sarà il World Emoji Day 2021, una festività non ufficiale che celebra ogni anno le famose faccine degli smartphone. (DR COMMODORE)

Ecco la classifica degli emoji più amati dagli italiani

Sapete riconoscere un film da tre emoji? I tre abbinamenti di emoji preferiti sono: Faccina che ride e che ride tantissimo, bacio+cuore, ridere alle lacrime+cuore. (Io Donna)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

Ebbene, il primo dato che emerge da tale ricerca non lascia dubbi sulla popolarità degli emoji: due intervistati su tre, infatti, hanno dichiarato di utilizzarli spesso o sempre. Gli uomini pare che invece apprezzino di più i simboli neutri (come il pollice alzato e la faccina con l’occhiolino). (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr