Roma, rimosso murale con Giulio Regeni e l’attivista egiziano Patrick Zaki

Corriere della Sera INTERNO

Il murales raffigurava Giulio Regeni abbracciato a Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna arrestato pochi giorni fa in Egitto con l’accusa di terrorismo e sottoposto, a detta dell’ong Eifr, a diverse torture tra cui l’elettroshock.

Finalmente non lo vedrà mai più nessuno» ha avvertito su Instagram venerdì la street artist romana Laika, autrice di un murales realizzato tre giorni fa vicino all’ambasciata d’Egitto a Roma, in via Salaria. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

- BOLOGNA, 14 FEB - "'Qualcuno' lo ha rimosso. Finalmente non lo vedrà mai più nessuno". (La Nuova Sardegna)

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. Rimosso il murales dedicato a Zaki e Regeni, l’autrice: “Faceva così tanta paura?”. . “Qualcuno lo ha rimosso… faceva così tanta paura? Su Instagram la street artist Laika ha denunciato che qualcuno ha cancellato il suo murales dedicato a Giulio Regeni e a Patrick George Zaki. (Newsgo)

Lo ha detto Paola Regeni, alla presentazione del libro "Giulio fa cose" a Genova, riferendosi anche all'attuale ministro degli Esteri del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio. Regeni,madre:vergogna uomini al potere. (Rai News)

Purtroppo chi entra nei palazzi camminando sui tappeti non sente il suono dei propri passi e perde il contatto con la realtà. ha chiesto sui social la street artist Laika denunciando la rimozione del murales realizzato in via Salaria, sul muro che circonda Villa Ada, a pochi passi dall'ambasciata d'Egitto. (TGR – Rai)

Intendiamo ricordare che anche il caso di Giulio Regeni aspetta di essere chiarito e risolto per le responsabilità da individuare e per la giustizia da rendere a Giulio e alla sua famiglia". (rassegna.it)

Racconta l'arresto, la paura, la benda che gli copre gli occhi: "Non ho fatto nulla di male". Patrick in aula è pallido, ha una manetta. (la Repubblica)