Simeone, la confessione agli amici: 'Scelgo Napoli per due motivi'

AreaNapoli.it SPORT

Il centravanti ha voluto fortemente la maglia azzurra.

Redazione 13 AGO 2022 13:51. L'attaccante argentino, Giovanni Simeone, ha fortemente voluto la maglia del Napoli rifiutando altre importanti offerte.

Manca ancora l'ufficialità, ma il calciatore, dopo le visite a Villa Stuart, firmerà il suo nuovo contratto con il club di Aurelio De Laurentiis.

Giovanni Simeone è ormai un nuovo calciatore del Napoli. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È appena arrivato al Konami Training Center di Castel Volturno, quartier generale del Napoli. Previste questa mattina le visite mediche e verso le 11 l'attaccante argentino ha raggiunto Villa Stuart guidato dal medico sociale del Napoli, il dott (Calciomercato.com)

Al termine è prevista la firma sul contratto e l'annuncio del club partenopeo: il Cholito arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto ed obbligo solo a determinate condizioni Definita ieri l'operazione nei dettagli, l'argentino è arrivato intorno alle 11 a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche, accolto dal dottor Canonico oltre a diversi tifosi azzurri che hanno strappato al Cholito le prime foto. (Tutto Napoli)

Napoli è stata la sua scelta di vita, un desiderio forte (folle») che l’ha indotto ad aspettare ad oltranza che si realizzassero le condizioni giuste per andare proprio lì, nella terra di Diego. Castel Volturno, stadio e l'incontro con Spalletti: queste le prime tappe di Simeone. (Napoli Magazine)

Dopo aver raggiunto l'accordo tra i due club che lunedì si affronteranno nella prima di campionato, l'attaccante si trasferisce in azzurro in prestito oneroso con diritto di riscatto (pronto a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni). (Sky Sport)

L'ex Cagliari, Fiorentina e Genoa saluta i gialloblù con la formula del prestito oneroso (3,5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (12 milioni) condizionato dalla qualificazione del Napoli alla Champions 2022-23 (fattore decisivo, quindi, in tutti i sensi) e dal numero di reti/partite giocate dallo stesso Simeone. (Tutto Napoli)

Raffaele Canonico, medico sociale della SSC Napoli, e un responsabile della comunicazione del club azzurro. (CalcioNapoli24)